Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 22/04/2023

Grotesque Night Concerto Noktva

Serata Grotesque all’Associazione Ekidna con:
NOKTVA in concerto!
www.facebook.com/NOKTVAOfficial
• Apertura: 21.30
• Inizio Live: 22.30
• Dopo il concerto Serata Grotesque (Post-punk, Darkwave, Gothic Rock…) con
DJ Gianfranco Grotesque
BIO:
I NOKTVA nascono a Catania nel 2017 da un'idea di Lvx Noire (Synth, percussioni, cori) con il coinvolgimento di Kurten Keys (Chitarre, cori).
La line-up si completa nel corso del 2018 con l'arrivo di Ira al basso e successivamente di Delius alla batteria e Miriam alla voce.
Il progetto prende ispirazione dal movimento Goth, ed il suono si muove attraverso generi come Gothic Rock, Post-Punk, Death Rock e Darkwave, attraversandone le varie e profonde sfaccettature e prestando attenzione alle liriche.
Nel febbraio del 2020 i NOKTVA entrano in studio per iniziare le registrazioni del loro primo album "Like Seven Forgotten Tales"; lavoro che a causa della pandemia si rallenta, ma che allo stesso tempo permette alla band di migliorare gli arrangiamenti e curare le parti grafiche e visive gestite e create da Lvx Noire.
Esce così l'11 novembre 2021 il primo singolo In Deep, che presenta al meglio la matrice sonora dell'intero album, accompagnato dalle immagini oniriche e claustrofobiche di giochi tra ombre, luci e simboli da scovare nel video ufficiale interamente girato e montato in pieno lockdown da Lvx Noire e Kurten Keys.
Il singolo ottiene da subito ottimi riscontri e critiche positive in Italia e soprattutto all'estero, anticipando l'uscita del disco rilasciato il 12 dicembre 2021 dalla polacca Bat-Cave Productions.
Like Seven Forgotten Tales è composto da sette tracce fortemente emotive, che delineano la fase iniziale di un percorso sonoro ed interiore che la band è intenzionata a sviluppare anche nei lavori successivi.
L'album viene immediatamente apprezzato sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico, permettendo alla band di raccogliere sempre più consensi e visibilità oltre ad innumerevoli passaggi radiofonici in Europa ed Usa.
- Il 7 maggio 2022 i NOKTVA debuttano live al Wishlist di Roma, aprendo il concerto dei Date At Midnight per il loro quindicesimo anniversario, dove realizzano una performance potente e coinvolgente in piena sintonia con il pubblico e facendosi apprezzare anche dal vivo.
- Il 21 maggio esce il loro secondo singolo "Chaos", accompagnato da un video visionario e di forte impatto, girato e montato ancora una volta da Lvx Noire con l'aiuto logistico degli altri quattro componenti.
- Il 7 Ottobre 2022 partecipano al Festival Return To The Batcave tenutosi a Wroclaw, Polonia, condividendo il palco con formazioni quali : Ausgang, 13th Chime, Psychoformalina, Sacred Legion, Senex IV, The Flatfield, The City Gates, JE T'AIME.
- Il 12 Novembre 2022 ritornano a Roma al Traffic Club per aprire il concerto ai Corpus Delicti nel loro tour Europeo.
- Il 18 Novembre 2022 si esibiscono allo Ziggy Club di Torino.
- Il 22 Aprile 2023 saranno live all'associazione Ekdina a Carpi ( Modena) ospiti dell'organizzazione Grotesque Modena.
- E' stata ufficializzata la partecipazione alla prossima edizione del Gothic Praga Treffen il 25 Agosto 2023 che vedrà i Noktva per la prima volta in Repubblica Ceca.
Attualmente la band è già a lavoro alla composizione di nuovi brani e si sta preparando per le prossime performance live.
Evento inserito il 09/02/2023, ultimo aggiornamento del 29/03/2023, visto 618 volte (rate:3.39)

Artisti in concerto

Noktva

Organizzazione evento

Grotesque

Ekidna

Via Livorno 9

Carpi (MO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
San Martino Sul Secchia Carpi

Nel navigatore inserire: Via Livorno 9 Carpi

http://www.ekidna.org/
http://www.myspace.com/ekidnaorg
http://associazioneekidna.blogspot.com/
http://www.facebook.com/associazioneekidna

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?