Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 21/04/2023

Concerto Blak Saagan

Ore 21:00 Reading libro "Il rosso intonò una canzone" di Francesco Marchi. Ingresso gratuito.
Ore 22:30 Blak Saagan live
Ore 23.30 Nocturnal Portraits dj-set

Ingresso 3€ dopo il reading per tutta la serata.
Apertura dalle 20:00


Con tessera Arci 22/23

Blak Saagan
Con base ai margini della laguna veneziana, Samuele Gottardello (in arte Blak Saagan), realizza da anni la propria library music unendo la tradizione delle colonne sonore psichedeliche italiane degli anni 60/70 con la musica elettronica, ambient e drone, sviluppando paesaggi kosmische kraut e post-punk industriali. Mentre il suo primo disco A Personal Voyage esplorava lo spazio, influenzato dal lavoro del cosmologo Carl Sagan, Blak Saagan, con il suo ultimo concept album, Se Ci Fosse La Luce Sarebbe Bellissimo, porta gli ascoltatori in una direzione completamente diversa. Li prende per mano e li porta a ri-vivere una delle pagine più tristi e oscure della storia italiana: il rapimento di Aldo Moro da parte dei terroristi delle Brigate Rosse, nel 1978.
Il titolo è tratto da un brano dell'ultima lettera di Aldo Moro scritta durante la propria prigionia. Egli, ormai consapevole di essere oggetto della condanna a morte da parte dei suoi sequestratori, dichiara: "Vorrei capire come ci si vedrà dopo. Se ci fosse luce sarebbe bellissimo". Quel "se" condizionale, detto da un uomo di Chiesa, esprime un dubbio del tutto umano, struggente ed universale. Un dubbio che inspira e che chiude (o non chiude) la storia che Blak Saagan racconta. Una storia lineare, con un inizio ed una fine, ma che si prende momenti per deviare nell'oscuro, nel nascosto, nel segreto.

Nocturnal Portraits Dj-set: Electro Wave, Dark Synth, Minimal Synth, EBM, Synth Wave, Dark Wave, Electro Goth, Dark Disco, Post Punk, Cold Wave, ecc -
Evento inserito il 19/04/2023, visto 360 volte

Artisti in concerto

Blak Saagan

Mattatoio

Via Rodolfo Pio n.4

Carpi (MO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.facebook.com/MattatoioCultureClubCarpi

(Vicino alla stazione FS)
Necessita di tessera ARCI, che può essere fatta direttamente al locale.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?