Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 28/01/2023

Nocturnal Potraits Concerto Instant Lake

Per il tredicesimo appuntamento al Gallery 16 di Bologna con Donker e "Nocturnal Portraits" saranno presenti in concerto gli Instant Lake (Dark Wave, Post-Punk, New Wave), band di origine casertana e degna di nota nel panorama musicale odierno del genere musicale che propongono. Hanno due album pubblicati molto interessanti, e molto interessanti sono i loro passaggi sonori che vanno da ritmiche ossessive fino ad arrivare a varie sfaccettature elettroniche.
- Le selezioni musicali saranno a cura di Dj Donker (Nocturnal Portraits) & Lo Stige Dj (XX Violent Playground XX) sui generi musicali Dark Wave, Electro Wave, Cold Wave, Post Punk, Dark Synth, Electro Minimal Synth, Electro Goth, Dark Disco ecc. dalle novità e uscite più recenti, ma senza trascurare gli esordi ('80 - '90) degli stessi.

Orari: Dalle 21:30 fino a chiusura.
- Ore 21:30 "Instant Lake" live, opening act (Dark Wave, Post-Punk, New Wave).
- Ore 22:30 fino a chiusura: "Nocturnal Portraits"; Donker & Lo Stige Dj set (Dark Wave, Electro Wave, Cold Wave, Post Punk, Electro Minimal Synth, Dark Synth, Electro Goth, Dark Disco ecc).

Via Nazario Sauro 16A, Bologna.

Ingresso libero con solo prima consumazione obbligatoria 10€.

"Instant Lake Bio":
"Gli Instant Lake sono composti da Dario Amoroso (synth/drum machine - fondatore nel 2015), Pierluigi Michele Grauso (chitarre - fondatore nel 2015) Carlo Landolfi (basso chitarra - entrato a farne parte nel 2015) e Gennaro De Lena (voce e testi). Originariamente fondato come duo sperimentale da Dario Amoroso e Pierluigi Grauso, all'inizio del 2015 a Caserta - Italia, al quale poi si sarebbero successivamente aggiunti i restanti membri. Le prime demo online orientate alla new wave / post-punk hanno attirato l'attenzione di alcune etichette specializzate. Successivamente la Brazilian Wave Records firmò per un album e pubblicò il singolo 'Caustèro' (+ video, dic 2016), seguito dal remix 'Caustèro Paolo Favati Remix at Blue Velvet' (+ video) e il secondo singolo 'Sit Back' (+ video, maggio 2017), online su bandcamp e YouTube. L'album 'Refractory' pubblicato dalla Wave Records è distribuito da Audioglobe (in tutto il mondo) / Danse Macabre & Al!ve (in Germania). Dopo quasi due anni, la band Instant Lake torna sul palco con il nuovo singolo + video "Death to slavery" che anticipa il loro secondo lavoro in studio previsto per il prossimo autunno con l'etichetta brasiliana Wave-Records. Da un lato "Death to slavery" si inserisce nella tradizione sonora degli Instant Lake, dall'altro ne segna il passaggio a suoni più decadenti. La traccia fortemente evocativa sottolinea una netta frattura con il primo lavoro in studio. Il 2 maggio 2020 esce il loro secondo album in studio, l'album "Dystodream" che segna il passaggio a dinamiche musicali più versatili e sfaccettate con maggiore impatto elettronico. Nell'estate successiva arriva il remix, curato da Dario Amoroso, da "Hunde sind en der Leine zu fuhren" di Raskolnikov mentre a dicembre il singolo "Tovarisch ( - )" in collaborazione con un altro progetto campano, C4mera4n. Il 29 dicembre pubblicano "Notes from underground video", una raccolta di 4 videoclip registrati il - 26 giugno 2020 poco dopo la fine del lockdown in Italia. A gennaio 2021 Dj Frank realizza un remix del singolo Delicate Obscenity. Un nuovo singolo è previsto per gennaio 2023 che aprirà la strada all'uscita del terzo album in studio previsto per l'autunno 2023. Dal suo debutto e fino ad ora la band si esibisce dal vivo in diverse città italiane ed europee tra cui: Napoli, Bologna, Milano, Roma, Vienna, Parigi, Rennes, Bruxelles, Lipsia (NcN), Praga e altro ancora."
"Instant Lake Links":
http://www.facebook.com/instantlake
http://www.instagram.com/instantlake
https://waverecords.bandcamp.com - w099-instant -
https://waverecords.bandcamp.com - w063-instant -
https://www.youtube.com/watch?v=49BEJt6rQnA
https://www.youtube.com/watch?v=kqFxgk3p-N4
https://www.youtube.com/watch?v=4dmwJQwFDXM
www.youtube.com/instantlake
www.soundcloud.com/groups/instantlake
"Lo Stige Dj Links":
https://www.facebook.com/lostige.suoni.visioni
https://ermetelostigedj.bandcamp.com
https://www.instagram.com/lo_stige_dj
https://youtube.com/c/ErmeteLoStige
Nocturnal Portraits vi aspetta! -
https://www.facebook.com/Nocturnal.Portraits.Bologna.Eventi/
https://www.instagram.com/nocturnal_portraits_events
Evento inserito il 15/12/2022, ultimo aggiornamento del 05/01/2023, visto 792 volte (rate:4.12)

Artisti in concerto

Instant Lake

Gallery 16

Via Nazario Sauro, 16/A

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Traversa di via Ugo Bassi da un lato e traversa di via Riva di Reno dall'altro lato. Pochi minuti a piedi da entrambi i lati.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?