Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 19/11/2022

Nocturnal Portraits

Per l'undicesimo appuntamento al Gallery 16 di Bologna si festeggerà un anno di eventi di "Nocturnal Portraits". Per il compleanno del format saranno presenti assieme a Donker anche Gianfranco (Grotesque Modena) e Lo Stige Dj (:Suoni & Visioni - xx Violent Playground xx) che si alterneranno alla consolle durante la serata per Dj set che non vi deluderanno.
Venite tutt* a festeggiare assieme a noi! -

- Generi musicali: Dark Wave, Post Punk, Industrial, Gothic Rock, Electro Wave, Cold Wave, Dark Synth, Electro Minimal Synth, Dark Disco, Electro Goth, Synth Wave ecc. dalle novità e uscite più recenti, ma senza trascurare gli esordi ('80 - '90) degli stessi.

Giorno: Sabato 19 Novembre 2022.
Orari: Dalle 21:00 fino a chiusura.
- Ore 21:00 fino a chiusura: "Nocturnal Portraits"; Donker, Gianfranco e Lo Stige Dj set (Dark Wave, Post Punk, Industrial, Gothic Rock, Electro Wave, Cold Wave, Dark Synth, Electro Minimal Synth, Dark Disco, Electro Goth, Synth Wave ecc).
Via Nazario Sauro 16A, Bologna.
Ingresso libero con solo prima consumazione obbligatoria 10€.

Dj Gianfranco Bio:
"Gianfranco ha iniziato a fare il dj nel 1977 ed è un dj, promoter e organizzatore molto conosciuto ed apprezzato nella scena post punk, gothic e dark wave italiana. Nel 2007 ha creato il progetto "Grotesque" insieme al suo caro amico dj Harlock, una collaborazione nata allo storico Condor in via Palestro a Modena, un locale rimasto nel cuore di tante persone, dove dj Gianfranco alla fine degli anni '80 aveva ideato e portato avanti nel tempo una serata dark dal nome "In the Deep of the Dark" (nata prima all'OttoClub a Sassuolo).
Dal 1977 ad oggi dj Gianfranco ha all'attivo più di 1500 eventi in circa 100 locali diversi ed è stato anche ospite in alcuni importanti festival europei: Emergency Exit Festival in Austria, Sacrosanct Festival a Reading (UK), Wave Gotik Treffen a Lipsia e Campus Noir a Ilmenau (Germania)
Suona anche la batteria dalla metà degli anni '80, periodo in cui ha fondato i Thanatos. Attualmente suona in due band: Dead Inside e Half Moon."
Link "Grotesque" Modena:
https://www.facebook.com/grotesque.modena/

Lo Stige Dj Bio e Links:
"Musicista attivo dagli albori degli anni '90 e Dj da sempre appassionato di musica underground. Ha suonato live ed inciso dischi con molte band del panorama italiano Hardcore, Punk '77, Glam e New Wave. Ha preso parte a Festival in Italia ed Europa condividendo il palco con altrettante band di spessore e dedicandosi in seguito, dai primi anni 2000 in avanti, quasi esclusivamente all'attività di Djing. Il Punk Rock e la New Wave sono decisamente le sue radici. Parallelamente porta avanti diversi progetti, tra le quali l'organizzazione e la promozione di eventi con le associazioni xx - xx, 80 - ed altre, come ad esempio la web radio - di Long Beach (Los Angeles) per la quale crea una serie di mixtapes/podcast (Darkroomers) che hanno l'intento di sostenere, promuovere e divulgare principalmente nuove bands e nuovi progetti musicali al di fuori del "mainstream". Quest'anno ha dato vita al suo progetto personale ed indipendente di Producer, pubblicando il suo primo lavoro strumentale "Echoes from the non Future" e una collaborazione con l'artista tedesco - Il genere, di base " - ", non conosce limiti: si viaggia tra atmosfere Dark Synth, Retro Future, Industrial, fino ad arrivare a sfumature Techno ed Electroclash."
https://www.facebook.com/lostige.suoni.visioni
https://ermetelostigedj.bandcamp.com
https://www.instagram.com/lo_stige_dj
https://youtube.com/c/ErmeteLoStige

Nocturnal Portraits vi aspetta! -
https://www.facebook.com/Nocturnal.Portraits.Bologna.Eventi/
https://www.instagram.com/nocturnal_portraits_events
Evento inserito il 10/11/2022, visto 345 volte

Gallery 16

Via Nazario Sauro, 16/A

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Traversa di via Ugo Bassi da un lato e traversa di via Riva di Reno dall'altro lato. Pochi minuti a piedi da entrambi i lati.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?