GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 13/11/2021

Cambodia
Concerto A/lpaca


flyer front
CIRCOLO DONG & ZOT present:
CAMBODIA [where people dress in black]
vetusta balera darkettona
line-up
A/LPACA live
DJ UBERMENSCH (Darkitalia)
DJ SMEGMA
DJ NIHIL

A/LPACA
Make It Better è l'album d'esordio degli a/lpaca, pubblicato il 19 marzo 2021 per We Were Never Being Boring/Sulatron/Sour Grapes
Il "beat", l'incedere ipnotico e ossessivo che richiama le danze primitive, è alla base dell'idea di Make It Better, l'album d'esordio degli a/lpaca in uscita il 19 marzo 2021 in vinile, CD, musicassetta e digitale per We Were Never Being Boring Collective (Italia, USA), Sulatron Records (Germania) e Sour Grapes Records (UK).
"Take the time for the beat and this time make it better", come recita Make It Better, la title track dell'album disponibile come singolo dal 26 febbraio 2021 assieme al relativo video di Bianca Maria Lecchini, è dunque un ritornello, una dichiarazione d'intenti, un manifesto. In una sola frase, gli a/lpaca - Christian Bindelli alla voce e alla chitarra, Andrea Verrastro al basso, Andrea Fantuzzi alle tastiere e Andrea Sordi alla batteria - ci dicono del loro stile di fare musica e della voglia di rendere la musica una missione.
Lo psych-rock degli A/lpaca capta i segnali della Londra anni Sessanta di Pink Floyd e Soft Machine (omaggiati indirettamente nel brano I Am Kevin Ayers), li mescola con il krautrock teutonico di Neu! e Can, e infine aggiorna il tutto con l'esempio moderno di Thee Oh Sees e King Gizzard & The Lizard Wizard. Il risultato suona ieratico e adrenalinico, rigoroso e selvaggio, assolutamente irresistibile.
Gli a/lpaca in questi anni si sono dati anima e corpo per "prendere il beat e migliorarlo", pubblicando alcuni EP tra 2018 e 2020, e hanno suonato in lungo e in largo per l'Italia, come ben sa chi ha avuto già la fortuna di incontrarli in quelle esplosive circostanze. Make It Better, il loro primo album, è stato registrato nel corso del 2020 da Davide Chiari presso La Buca Recording Studio di Montichiari, Brescia. Il missaggio è stato realizzato da Marco Degli Esposti, il mastering è a cura di Lorenzo Caperchi. In un mondo in cerca di guarigione, gli a/lpaca lanciano il loro invito alla bellezza, alla condivisione, al ballo: "Sometimes I live the past but I know beat is my place".
video - https://www.youtube.com/channel/UCBBLTlRxAJq-ccxPx6EkGSg
listening - https://open.spotify.com/album/5gmRKpD1H6ZOo0flNEAN2Z

BIGLIETTO 5€
INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI
(nuovo tesseramento)
Tessera 8€
Nel rispetto delle norme vigenti, l'ingresso sarà consentito ai possessori di green pass o a chi abbia effettuato un tampone negativo nelle 48 ore precedenti l'inizio dell'evento, nonchè muniti di mascherina

Evento inserito il 11/11/2021, visto 167 volte
Artisti in concerto:
A/lpaca
Circolo Dong
Piazzale Mercurio 35
Piediripa (MC)
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs