Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 03/03/2018

The sound of the suburbs Concerto ghetto84 + tremende + Bomber80 + 17100kids

Ore 19 aperitivo & presentazione libro
NON MI PUOI TOCCARE storie di vita e malavita ai prati del sole
di Michelangelo Ingrassia
aperitivo a cura di Giulio & Tommy del Gradica cafè

20:30 cena popolare (su prenotazione entro giovedi 1marzo) x info
menù sia per onnivori / vegetariani / vegani
a breve maggiori dettagli!!

dalle 21:40 inizio LIVE
GHETTO84 rock’n roll OI! da Bologna
TREMENDE ritmi in levare dal 1991
BOMBER 80 oi! da Firenze
17100 KIDS oi! da Savona

Dopo i concerti selezioni musicali a cura dì Renè & Rasta Mario



Si inizia presto alle 19 con aperitivo a cura di Giulio & Tommy del gradisca cafè di piazza delle erbe e la presentazione del libro di Michelangelo Ingrassia NON MI PUOI TOCCARE storie di vita e malavita ai prati del sole.
Bologna, primi anni Duemila. Alex Di Blasi sta scontando i suoi ultimi giorni di galera per una rapina in una gioielleria finita male. Della sua banda fanno parte Mara - guerrigliera boliviana latitante, anche lei arrestata - e Uccio, grande professionista della rapina e suo amico fraterno, che ne è uscito "pulito". A unirli, una cultura di strada leale e spietata. Alex ha deciso che una volta uscito dal carcere si sforzerà di cambiare vita insieme a Carla, a cui è legato da un lungo rapporto conflittuale. Tuttavia, i suoi buoni propositi sono destinati a durare poco: appena prima della scarcerazione, Alex viene a sapere la verità sull'omicidio di suo fratello. Il colpevole è Giovanni "Marita", malavitoso, amico storico dei due fratelli Di Blasi. Con l'aiuto di Uccio, la vendetta sarà rapida e implacabile. Chiusi i conti con Marlboro, Alex si sforza di rigare dritto. Assunto in uno dei bar che vengono dai proventi delle loro rapine, ritorna a convivere con Carla, che vuole un bambino da lui. Presto però il richiamo della strada arriverà irresistibile.

Dalle 20:30 cena popolare con menù per onnivori / vegetariani / vegani
(su prenotazione entro sabato 1 marzo scrivendo a )

Dalle 21:40 REALI sul palco!!
serata all’insegna del punk oi! e dei ritmi ska, con ben 4 gruppi che si alterneranno…
Si passerà dai ritmi in levare della SKA band bolognese delle TREMENDE formatesi nel 1991 con all’attivo 3cd, la partecipazione a diverse compilation, in primis quella della gridalo forte rec. balla e diffendi II con i pezzi vorrei e africa. I primi due dischi sono registrati e mixati da KAKI ARKARAZO chitarista della storica formazione basca NEGU GORRIAK oltre che ottimo produttore e tecnico del suono.
Il secondo disco vede la partecipazione di numerosi ospiti tra cui alla tromba ROY PACI.
Con due album all’attivo numerose sono i concerti a cui vengono chiamati in Italia come all’estero tra gli altri al mitico festival ska di Berlino THIS IS SKA festival in scaletta con i mitici BAD MANNERS e MALARIANS e sempre i Germania a Mainz in un altro festival con LORD TANAMO e DENNIS BROWN.
L’ultimo disco completamente autoprodotto ANCORA TREMENDE registrato negli studi del vecchio son di Steno (NABAT) e vede come produttori Pecos e Rude (GHETTO84).
Proprio i ghetto84 tra le band più importanti della scena skinhead italiana, sono l’altra band da Bologna presente alla serata con il loro rock’n roll oi! formatesi nel 1986, l’anno successivo registrano il loro primo demo uscito su casetta LA RUMBA (ormai praticamente introvabile) il tutto completamente autoprodotto.
Iniziano i primi concerti nei locali, i pubs e centri sociali del Emilia e di tutta Italia in particolar modo di Genova e Roma.
Con la fine degli anni 80 e i primi anni novanta grazie a l’etichetta romana gridalo forte che si occupava di distribuire i pezzi delle band in Italia e all’estero,e fornire i contatti con i csoa aumentano il numero di concerti. Nel 1995 esce per la già citata Gridalo forte il loro primo album A DENTI STRETTI ristampato nel 2015 da hellnation rec.
La Band si scioglie sul finire degli anni 90, parte dei suoi componenti continua a suonare in altre band armassd, zona popolare, Rude collabora con diversi musicisti tra gli altri roy paci e da vita a nuovi progetti rude hi-fi & barriobeat, rude e the lickshots. La band si riforma nel 2012 per tenere una serie di concerti benefit per un loro amico, ma per fortuna non hanno più smesso e, a breve è prevista l’uscita del loro nuovo album quindi restate sintonizzati!!
Altra band presente alla serata i BOMBER 80 da Firenze con il loro potentissimo hc oi! presenteranno il loro secondo album “CONTRO IL TEMPO” uscito a ottobre per HELLNATION RECORDS dell’instancabile Robertò.
A fare gli onori di casa i 17100kids da Savona band dalle mille formazioni nati nel 1994 da un idea di Marco balestrino, incidono un pezzo “l’Italia siamo noi” che finisce nella compilation oi! against Silvio, Marco lascia il suo posto ad Alex, la band fa un paio di concerti, i componenti formano altre band… L’anno scorso la band torna ad esibirsi live a Savona, alex fa quel concerto e lascia la band lasciando il posto a Zampa, della prima formazione c’è Lele componente anche dei drunken nuns, affiancato da Alessio e Francesco. La storia quindi continua e per inizio 2018 uscirà per l’ANFIBIO RECORDS lo split con i klasse kriminale contenente pezzi inediti per entrambe le band “LA GRANDE TRUFFA DÌ SAVONA”
Dopo i concerti selezioni musicali a cura di Renè & Rasta Mario.
Bar a prezzi popolari & calcetto.
Evento inserito il 13/12/2017, ultimo aggiornamento del 14/12/2017, visto 1258 volte (rate:0.72)

Artisti in concerto

ghetto84

rock’n roll OI! da Bologna

tremende

ska da Bologna

Bomber80

oi! da Firenze

17100kids

oi! da Savona

cs zapata

Via Sampierdarena 36

Genova (GE)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
INDICAZIONI STRADALI:

Per chi arriva in macchina:
Il centro sociale si trova in via Sampierdarena 36 (dietro Teatro Modena).
L'uscita autostradale consigliata e' Genova ovest , superato il casello tenetevi sulla destra in fondo alla discesa al semaforo girate a destra (via Cantore), percoretela tutta in prossimita' della piazza (piazza Montano) mettetevi nella corsia di sorpasso arrivati al semaforo girate a sinistra lasciandovi il centro della piazza a sinistra e passate sotto il ponte appena prima sulla destra c’e' un edicola.
Superato il ponte attraversate la piazza (Piazza vittorio veneto) occhio alle precedenze ed entrate nel vicolo che c’e' di fronte a voi (via canzio), arrivati in fondo alla via girate a sinistra (via sampierdarena) lo zapata e' l'edificio in pietra sulla vostra destra poco più avanti.

Per chi arriva in treno:
Arrivati alla stazione di Principe o brignole potete prendere uno degli autobus in direzione sampierdarena che ferma davanti ad entrambe le stazioni.
Dovete scendere alla fermata vicino al Teatro Modena di Sampierdarena lo Zapata è esattamente dietro al teatro.
Oppure potete da Principe e da Brignole prendere un treno locale (ne passa uno ogni 10min) e scendere a Genova Sampierdarena, arrivati alla stazione di Sampi (sono 2min) uscite dove c'e' la bigliettaria; fate la discesa in fondo c'e' un edicola, superate il ponte ed attraversate la piazza fate il vicolo di fronte (via Canzio) lo zapata e' poco più avanti alla vostra sinistra.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?