Home > Calendario > Dettaglio evento
martedi 16/05/2017

Concerto Motorama + A silent noise

Biografia

Motorama è una band post-punk russa attiva dal 2005.
La band si esibisce in canzoni solo in inglese. Il loro stile è permeato di atmosfere tipiche del classico post-punk.
La situazione è cambiata con l'uscita del primo LP del gruppo "Alps", che ha avvicinato la band ai suoni tipici della New Wave donando alle loro canzoni più calore e positività.

Membri :

Vladislav Parshin
Irene Parshina
Maxim Polivanov
Sasha Norets

Discografia :

Alps (2010)
Calendar (2012)
Poverty (2015)
Dialogues (2016)

EPs :

Horse (2008)
Bear (2009)

Singoli :

Strangest Innocence (2006)
Ghost (2009)
One Moment (2011)
Empty Bed (2011)
Eyes (2013)
She Is There (2014)
Holy Day (2016)

http://www.wearemotorama.com/


A SILENT NOISE è un progetto musicale ispirato alla new-wave '80s, alla kosmische musik tedesca degli anni '70 ed alle colonne sonore dei film di fantascienza.
Nato nel 2007 come side-project da un'idea di Libero Volpe, tastierista e voce della band, nel 2011 A Silent Noise pubblica il primo album, "Airwalking". Successivamente, al progetto si uniscono Lorenzo Ceccarelli (basso elettrico) e, dopo alcune collaborazioni con diversi chitarristi, Stefano Esposito (chitarre).
Nel Gennaio del 2014 ASN pubblica l'album "Kaleidoscope", realizzato in una speciale edizione limitata composta da vinile bianco e cd nero. Il sound si fa più wave, ai brani strumentali onirici del primo album si alternano episodi più oscuri caratterizzati da una voce evocativa che trova Nel Marzo 2016 ASN presenta "Zeit Maschine", un corto-clip musicale diretto da Marcello de Archangelis, già regista del live videoclip "Kaleidoscope", girato nel 2013 in occasione di un concerto presso il Circolo degli Artisti di Roma. "Zeit Maschine", però, rappresenta un nuovo concetto di videoclip, un vero e proprio cortometraggio musicale, dove è la musica ad essere pensata ed adattata in funzione del video, come una vera e propria colonna sonora. Un'esperienza che riavvicina la band alla dimensione sonora cinematografica delle origini, quasi a chiudere un cerchio simbolico su un'ispirazione che non vuole avere limiti di "genere".
Nell'Aprile 2016 ASN firma per la Agoge Records e pubblica il Single 45 giri "Zeit Maschine", che include la b-side "The Wake". I due brani, insieme alla colonna sonora del corto-clip, sono prodotti e distribuiti da Agoge sulle principali piattaforme digitali on-line. Inoltre, per un pubblico molto limitato (200 copie numerate) e, solo su ordinazione, il vinile 45 giri viene incluso in uno speciale cofanetto che comprende un CD con brani inediti che anticipano il prossimo futuro lavoro discografico della band e un DVD contenente il corto-clip e il backstage.
Sui battiti costanti di una implacabile drum-machine e di un basso metallico, si aprono le linee oniriche dei sintetizzatori e i chorus iper-riverberati della chitarra - nell'oscurità cosmica di A Silent Noise ci sono gli echi dei New Order e dei primissimi Cure, ma anche, nei momenti più dilatati e visionari, il kraut dei Tangerine Dream e dei Pink Floyd strumentali.

Info: www.facebook.com/asilentnoisemusic

A seguire dj set by

SKILLAHAR - ELETTRODO - WARDEN WAVE

Generi :

GOTH, POST PUNK, NEW WAVE, 80'S, MINIMAL SYNTH, NEOFOLK & MORE -


Ingresso 10 euro ( compresa tessera )

https://www.facebook.com/events/1953562448206152/
Evento inserito il 05/05/2017, ultimo aggiornamento del 10/05/2017, visto 1019 volte (rate:1.23)

Traffic

Via Prenestina, 738

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Macchina:
da Piazzale Prenestino 7 minuti (1 minuto dopo il quagliaro) dal GRA uscita 16 verso il centro 5 minuti
Bus:
112 da Largo Preneste Notturno n.18 da piazza Venezia


Il locale si è trasferito in via prenestina nel 2011. Prima di allora era in vVia Vacuna 98

http://trafficlive.org
Email:

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?