Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 07/04/2017

Concerto AU+ Camilla Barbarito

Night Shift @ Metissage: primo appuntamento con la collaborazione tra il duo AU+ e la cantante Camilla Barbarito.

AU+
Duo di sperimentazione audiovisiva formato nel 2012. Compone colonne sonore per film astratti. Fabio Volpi (Otolab) e Rosarita Crisafi hanno unito le proprie competenze nel campo audio, video e strumentale nel progetto, un gruppo electro/industrial/live improv/jazz/free in cui si incontrano le sonorità del noise e del jazz. Il concept è ispirato alla signal detection theory (SDT), un sistema di estrazione del flusso portatore di informazioni (melodia/armonia) dal rumore di fondo (noise). Le performance audiovisive di AU+ mettono in scena un viaggio interiore, alla ricerca di un segnale leggibile tra il caos della mente. Il nome AU+ richiama l’arte dell’alchimia, per un percorso audiovisivo di trasmutazione del piombo, PB (noise) in oro, AU (segnale/stimolo).
https://www.facebook.com/AU-790700181011564/

Camilla Barbarito
Camilla Barbarito è una cantante e performer milanese (classe 1978).
Si è formata attraverso un percorso totalizzante e variegato tra teatro di ricerca e canto, nonché alcune giovanili tournée in Africa Sub-sahariana e la conseguente scoperta delle culture extra-europee.
Collabora con numerosi ensemble musicali, con repertorio etnico che va dalle sonorità balcaniche e musica popolare mediterranea, al fado portoghese e la musica rebetika greca, al tango argentino e alla musica Rom.
Parallelamente ha fatto molte esperienze sia come attrice di teatro che come vocal-performer all’interno di spettacoli e concerti di natura sperimentale e contemporanea.
Ha lavorato tra gli altri con Vladimir Denissenkov, Jovica Jovic, Paolo Rossi, Roberta Torre, AGON, Teatro delle Moire, Duccio Bellugi del Theatre du Soleil, Nema Problema Orkestar, e numerosi altri protagonisti della scena musicale e performativa milanese di questi anni.
E’ inoltre l’ideatrice del personaggio Nina Madù, che insieme alla band le Reliquie Commestibili si è fatto apprezzare nell’ambito indipendente.
Tra le prossime entusiasmanti collaborazioni quella con Ernesto Tomasini e Milena Costanzo, nonché una co-conduzione di un workshop all’interno del Festival di Granara insieme ad Arianna Scommegna e G. Bertasi.
http://www.camillabarbarito.com/Camilla_Barbarito_Web_Site/Home.html

Inizio concerto: 22.30

Prima e dopo il live, selezione musicale a cura di Night Shift (wave, synths & more)

ingresso gratuito con tessera ARCI
Evento inserito il 04/03/2017, ultimo aggiornamento del 09/03/2017, visto 1241 volte (rate:0.70)

Artisti in concerto

AU+ Camilla Barbarito

Experimental electronics

Arci Métissage

Via De Castillia

Milano (MI)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Ingresso da via De Castillia di fronte al n.8 (Isola)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?