Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 28/01/2017

Milano Wave Festival Concerto Style Sindrome + Marlat + Lubjanka + Roulette Cinese

Apertura porte h 22.
Inizio primo live h 22,30

h 22,30/23,oo Roulette Cinese

h 23,10/23,40 Lubjanka

h 23,50/00,20 Marlat

h 00,30 /1,10 Style Sindrome

Ingresso Euro 5,oo

Prima e dopo il concerto Djset by Nikita
Dark wave + New Wave + PostPunk

ad inizio serata proiezione del fumetto ispirato al brano di Nick Cave "Where the wild roses grow" by Leila

Durante la serata banchetto di Gothic YEL (accessori gothic)


Primo di 4 eventi speciali del 2017 per festeggiare i 20 anni di Rosa Selvaggia (1997/2017)

Biografie:

STYLE SINDROME
Style Sindrome è una formazione musicale presente in Italia nei primi anni '80, autrice di un genere new wave ispirato soprattutto ad atmosfere dark e post-punk, di cui furono capostipiti alcuni gruppi inglesi e in particolare Siouxsie and the Banshees.
Anna e Stefano provenivano dai TM Spa, uno dei gruppi vincitori del "1 Festival Rock Italiano" (1980), mentre Giorgio aveva fatto parte degli Elektroshock, gruppo rock italiano attivo alla fine degli anni '70. Il line-up definitivo della band include Massimo al sax e alle tastiere e Raimondo alla batteria.
Il gruppo produce alcuni demo-tapes negli anni '81 e '82 ed è presente sul territorio nazionale con concerti dal vivo e passaggi radio-televisivi, di cui rimane una preziosa testimonianza in una delle videoclip prodotte dalla RAI per la trasmissione "Mister Fantasy". Nel 1982 partecipa inoltre con il brano "Waving in the dark" alla compilation "Gathered", edita da Rockerilla e prodotta da Electric Eye Record. L'album "Gathered", ristampato su CD da Spittle Records nel 2007, verrà poi votato da Rolling Stone Italia nel 2012, fra i 100 dischi italiani più belli di sempre.
Gli Style Sindrome cessano la loro attività in Italia alla fine del 1982.
Il 25 ottobre 2012, la Syntethic Shadows Records presenterà l'album "A mysterious design", che raccoglie le registrazioni originali dei 7 brani che costituiscono i 2 demo-tapes prodotti dalla band presso lo Studio Pollicino a Roma, negli anni '81 e '82.
Gli Style Sindrome hanno festeggiato la loro reunion in occasione dell'uscita del vinile antologico con una memorabile serata-concerto all'INIT, a Roma, il 9 novembre 2012, che vedrà al basso Davide Messina (attualmente milita anche nei Sorry Heels, ed in passato in Chants Of Maldoror ed Human Disease).

MARLAT
Marlat nasce nel 2010. Dopo la pubblicazione di un EP, "Ruvida Cenere" (SFEM / The Lads Production 2012) ed un Lp "Sine Die" (SFEM / Toten Schwan Records 2015) rinasce nel 2016 nella versione 2.0.
A giugno, infatti, hanno fatto il loro ingresso ufficiale nella band, Emanuele "Ubermensch" Capodaglio al basso e Simone "Unmerciful" Marinari, alla batteria.
I nuovi innesti, hanno dimostrato grande personalità e notevole amalgama con i due leader storici, Filippo "Marlat" Galleani (chitarra, voce, synth) e Francesca "AngeNoir Marlat" Mora (synth e voce).
E tutto questo si evince dalle sonorità dei brani che la band ha composto per dare vita a questo nuovo corso e che ha registrato nel mese di novembre per il nuovo album che vedrà la luce nel 2017.
Una sezione ritmica diretta e potente, dal groove instancabile, e chitarre marziali fanno da sostegno a trame elettroniche che alternano momenti duri a momenti atmosferici.
Su questo si dipana la voce incantatrice di Francesca che intersecandosi con quella più oscura di Filippo da vita ad un mondo onirico e notturno.
Posti sul confine tra new wave e metal, i suoni di Marlat 2.0 sono qui ad indicare una nuovo modo per declinare il verbo del gothic rock.

LUBJANKA
Lubjanka è una band di ispirazione Dark, New Wave, Post Punk formatasi nel novembre del 2009 nella provincia di Como.
Da subito il gruppo inizia a lavorare su pezzi inediti alla ricerca del proprio sound e della giusta empatia.
Con diversi brani nel proprio repertorio i Lubjanka si esibiscono dal vivo in diverse occasioni, partecipano ad Emergenza Festival arrivando in finale.
Con l'aggiunta di un nuovo componente ai synth, la line-up dei Lubjanka si evolve e riesce a trovare il giusto equilibrio che gli permette di realizzare, nel novembre 2014, la prima demo.
La formazione attuale è composta da:
Davide - voce e synt
Snoze - voce e synt
Alberto - chitarra
Romeo - basso
Melissa - batteria.

ROULETTE CINESE
ROULETTE CINESE (titolo di un film di R.W. Fassbinder del 1976) e' un gioco della verita' in cui bisogna scoprire l'identita' di una persona, scelta tra i presenti, attraverso una serie di domande, ma e' anche il nome di un progetto di musica elettronica cantata (prevalentemente) in italiano ed aperta a diverse influenze musicali.
Nasce inizialmente da un'idea di Joe Raggi e Betty Cembrola (come progetto musicale fortemente contaminato dal teatro). Dopo diversi cambi di formazione e la pubblicazione del secondo lavoro discografico ("Ibridomeccanico" - Interbeat Lab, 2008), ROULETTE CINESE diventa un PROGETTO MUSICALE di Joe Raggi APERTO a nuove collaborazioni.
Line up attuale
Il live set del nuovo progetto prevede una line up inedita con Joe Raggi (voce e laptop), Max Tona (basso) e Francesco Perugini (chitarra).
http://www.facebook.com/events/1684225611868761/
Evento inserito il 12/01/2017, visto 1644 volte (rate:5.20)

Artisti in concerto

Style Sindrome

Marlat

Lubjanka

Roulette Cinese

TNT club

via Tito Livio 33a

Milano

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?