Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 13/01/2017

ElectroNation Concerto Ivories + Hapax

ElectroNation presenta:
IVORIES + HAPAX
After show party: djs Lesley & Faith
New wave - goth - indie - electro - ebm - synth/future pop
Contributo concerti: 7 euro
Al termine: ingresso libero
Ingresso riservato ai soci Arci

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/202054796919067/
electronation.it


IVORIES
Un progetto esteso nel tempo, dal post-punk dei primi anni '80 al post-tutto odierno. Voci, Chitarra, Basso e Drumbeats. Incarnano e testimoniano due epoche musicali molto lontane e comunque affini, quella del post-punk più crudo e innocente di trent'anni fa e l'indie rock elettronico dei nostri giorni. Aver vissuto gli inizi del post-punk in tempo reale e da protagonisti consente al progetto Ivories uno sguardo lungo e una ricchezza musicale difficilmente riscontrabili nel panorama italiano. Nel proprio DNA la decadenza di città industriali quali Manchester, Leeds, Liverpool o Sheffield in un abbraccio simbiotico con l’elettricità anfetaminica di New York o Akron. Sulla pelle il presente in cui l’evoluzione della musica moderna non è più lineare ma frammentata in mille rivoli che esistono contemporaneamente. Gli Ivories rappresentano un ponte ideale fra queste epoche- passato e presente che guardano a un incerto futuro - che si intrecciano ferocemente e a volte collidono.
Il risultato è una musica fondata sui contrasti: aggressiva, ma allo stesso tempo passionale e permeata da sensazioni agrodolci, disillusa e potente eppure intrisa di sottile malinconia.
La formazione è ridotta all'osso, con la voce satura e coinvolgente di Patrizia Tranchina, la chitarra poliforme e oceanica di Danilo Carnevale ed il basso ossessivo e poderoso di Lele Bassi a creare architetture sonore per atmosfere dalle sensazioni forti e in costante oscillazione.

HAPAX
Hapax progetto nato nel 2014 nella citta' di Napoli (Italia) di matrice postpunk synth wave formato da Mozzillo Michele
(voce,bass, synth, lyrics) e Diego Cardone (guitar,synth,programming, artwork) il duo combina i suoni dark wave 80 con moderni arrangiamenti con sonorita' sperimental/industrial. Il primo disco uscito nel dicembre 2014 per la label swiss dark nights, e' un concept album costituito da 11 brani prende spunto dal metodo di scrittura sperimentato da alcuni scrittori dell' inizio 900, "stream of consciousness" che consiste nella " libera rappresentazione dei pensieri di una persona cosi come compaiono nella mente prima di essere riorganizzati logicamente in frasi", un estenuante e drammatica introspezione dell'animo umano.
Evento inserito il 21/11/2016, ultimo aggiornamento del 01/12/2016, visto 1166 volte (rate:2.16)

Padiglione 14

Corso Pastrengo, 40

Collegno (TO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?