Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 29/10/2016

Concerto The Kills

inizio dalle ore 21:00

prevendita su Ticketone (30 euro circa):

http://www.ticketone.it/the-kills-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=463497

Torna dopo 2 anni, per una data al momento unica in Italia, la band formato dalla cantante statunitense Alison "VV" Mosshart e dal chitarrista inglese Jamie "Hotel" Hince.

Jamie e Alison dopo l'annuncio dell'uscita del loro tanto atteso nuovo album Ash & Ice, per il 3 giugno 2016 su Domino, danno inizio un lungo tour .

Ad accompagnare l'annuncio il bellissimo video del primo singolo Doing It To Death, diretto da Wendy Morgan (Janelle Monae, Laura Mvula) e girato a Los Angeles. Oltre a essere l'ecclettica e bellissima cantante dei The Kills, Alison Mosshart è la voce del super gruppo The Dead Weather, band composta dal bassista Jack Lawrence (Raconteurs, The Greenhornes, City and Colour), dal chitarrista Dean Fertita (Queens of the Stone Age) e dal cantante/chitarrista/batterista Jack White (White Stripes, The Racounters). Come se non bastasse, Alison è stata scelta per una delle track che compongono la colonna sonora della celebre serie televisiva firmata da Mick Jagger e Martin Scorsese: Vinyl. L'artista ha cantato sulle note di My Time Is Coming, dei The Punks. Nella loro carriera di quasi 15 anni i The Kills sono usciti con 4 album ognuno dei quali irrequieto, enigmatico, pieno di tensione sessuale e ansia, con quell'atteggiamento disinvolto che è tipico loro ed è del tutto naturale, non costruito. Il nuovo lavoro della band promette di essere ben diverso: introspettivo, romantico, ossessivo, un noise blues rock da non perdere.

L'album è stato prodotto da Jamie Hince e co-prodotto da John O Mahony (LCD Soundsystem, The Strokes) e mixato da Tom Elmhirst (Adele, Arcade Fire, Amy Winehouse) e Tchad Blake (Black Keys, Arctic Monkeys). Ash & Ice è un disco molto importante per il chitarrista Jamie Hince, ha infatti dovuto imparare a suonare la chitarra con un dito solo a causa di un brutto incidente che gli ha per sempre danneggiato la mano. L'energia è però sempre la stessa. Dopo aver lasciato a bocca aperta il SXSW, il duo si prepara a stupire il Coachella e poi, tocca a noi.
Evento inserito il 21/06/2016, ultimo aggiornamento del 23/06/2016, visto 1293 volte (rate:1.19)

Artisti in concerto

Fabrique

Via Gaudenzio Fantoli, 9

Milano (MI)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.fabriquemilano.it/

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?