Home > Calendario > Dettaglio evento
da domenica 17/07/2016 a lunedi 18/07/2016
ogni domenica

2nights in corano

Domenica 17 e Lunedì 18 Luglio, dalle ore 20:30,
CAGA & Brigadisco Records presentano:

2NIGHTS IN CORANO

DOM 17
- INUTILI
- TROUBLEvsGLUE
- BAN-OFF
- C. MANGONE presenta "PUNK, RUMORE, ANARCHIA"

LUN 18
- FUZZ ORCHESTRA
- SNEERS.
- GIANNINI/ GRIECO/ IACOVELLA
- V. MATTIOLI presenta "SUPERONDA: STORIA SEGRETA DELLA MUSICA ITALIANA"

DJ SET

STRART: h20.00

@ CONTRADA CORANO, 37 - ITRI (LT)
- Corano è la contrada che si trova lungo la Strada Provinciale tra Itri e Sperlonga: 3,5 km circa fuori il centro urbano, che inizia all'altezza della coop. Unagri.
Lo spazio dell'evento è sulla sinistra, e troverete, giunti al canneto che lo circonda, un'appropriata segnaletica ad indicare l'ingresso.

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/250038695380849/?active_tab=highlights

- 3280076289

www.brigadisco.it

Artwork: Francesca Colavolpe


INUTILI (TE)
Una miscela drogatissima di Harsh Noise e Psych Rock, soluzione abrasiva versata con istanze democratiche nelle orecchie di tutti, con la sinistra consapevolezza - ma è anche una prerogativa - di friggere i cervelli di tutti, nessuno escluso. La libertà va pagata a caro prezzo.
La band in questione, strumentale, dedita ad improvvisazioni lunghe, estenuanti, industriali o ascetiche a seconda dei casi, si chiama Inutili ed è abruzzese. In attività da lungo tempo, si contraddistingue per il legame con la Aagoo Records, etichetta americana già al lavoro con i più noti Father Murphy. Tra i lavori più apprezzati si segnalano "Satori", "Music to Watch the Clouds on a Sunny Day", "Unforgettable, Lost and Unreleased", "Elves, Red Sprites, Blue Jets"
www.bandofinutili.blogspot.it
www.soundcloud.com/aagoo
www.inutili.bandcamp.com/music
www.youtube.com/watch?v=D1byV1AgaxE&nohtml5=False
www.youtube.com/watch?v=QUD7FiSB8to&nohtml5=False


TROUBLEvsGLUE (RM)
Mr. Trouble e Ms. Glue armati di synth, chitarre, batteria, percussioni e voci folli!
Nati nel 2007, dopo lo scioglimento dei Dada Swing, i Trouble Vs Glue si armano di synth, tastiere casio, drum machine, chitarre e batteria ed iniziano da subito un'intensissima attività live che li porta a suonare tra Europa, Stati Uniti e Canada: Mr. Trouble e Mrs. Glue hanno suonato più di 300 concerti negli ultimi 6 anni!
Per il primo tour europeo (35 date nel 2007) esce una tape su NO=FI Recordings ("Death with Fanfulla") e dopo un paio di anni arriva il primo LP "Zum Teufel" sull'etichetta tedesca Urquinaona Records. A seguire, un loro pezzo finisce sulla ormai storica compilation BORGATA BOREDOM - Music And Noises From Roma Est, scena della quale sono tra i più attivi agitatori.
Dopo poco, registrano 10 tracce che vanno a formare Die Trauerweide, vinile uscito nel giugno 2013 su NO=FI Recordings. Danno uno stop ai tour in giro per il mondo e si chiudono in studio a registrare: il risultato è il nuovissimo "This Age", in uscita nuovamente per NO=FI Recordings. Un mix personale di no-wave, weird punk, synth impazziti e voci folli, tutto tenuto bene insieme da un'attitutine pop dadaista.

http://noisey.vice.com/it/blog/trouble-vs-glue-this-age
https://troublevsglue.bandcamp.com/
www.facebook.com/troublevsglue


BAN-OFF (TE)
I Ban-Off nascono a Teramo alla fine del 2013. L'idea artistica dei quattro componenti è quella di unire le sonorità grezze del proto punk americano con la violenza dell'hardcore e le melodie del post punk e della new wave newyorkese. Dopo l'uscita della prima, omonima demo cominciano un'intensa attività live che li vede condividere il palco con gruppi quali The Hussy, The Ar-Kaics, Wild Weekend, The Provincials, Plutonium Baby, Thee Rathskellers, Human Race, Wide Hips 69, Two Guys One Cup, Zarr ed altri. Nel novembre del 2015 autoproducono il loro primo Ep, Under the Gun, che esce su formato cassetta per la Welcome In the Shit Records. L'Ep ottiene subito un ottimo riscontro, in Italia e all'estero, con recensioni positive da parte di riviste come Rumore, Noisey Vice, Sottoterra - Rock zine e Tremendo Garaje (ES). Al momento i Ban-Off stanno lavorando ai nuovi brani e progettano di far uscire un 45 giri per poi promuoverlo in tour.

www.youtube.com/watch?v=u8b_26SdGCs www.youtube.com/watch?v=XY7hS-isI8A
https://ban-off.bandcamp.com/


FUZZ ORCHESTRA (MI)
La Fuzz Orchestra unisce heavy rock e analisi critica della contemporaneità sovrapponendo alla materia musicale, fondata su chitarra, batteria e noise analogico, un livello narrativo costruito attraverso campioni audio provenienti per lo più dal cinema socio-politico italiano degli anni '60 e '70.
Il nuovo album "Uccideteli tutti! Dio riconoscerà i suoi", in uscita a Marzo 2016 per Woodworm, narra storie di Rivelazione, Giudizio e Scelta. Un percorso tra vari tipi di Apocalisse: storiche e sociali, personali e sacre. "Uccideteli tutti! Dio riconoscerà i suoi" presenta una nuova alchimia a livello compositivo: il materiale sonoro della Fuzz Orchestra si fonde con partiture di musica contemporanea composte da Enrico Gabrielli.

www.fuzzorchestra.it
https://fuzzorchestra.bandcamp.com/
www.youtube.com/watch?v=HOawhHV0hEg
www.youtube.com/watch?v=GkeiQsidH34


SNEERS.
Si nascondono dietro una barriera sonora, il cui obiettivo è quello di scavare nei livelli più reconditi dell'animo umano attraverso le dissonanze, dove le note abbandonano la comune armonia e si ripetono ossessivamente, in maniera compulsiva e quasi sacrale.
La chitarra geme con devozione, attraverso istinti noise e melodie per l'anima, mentre la batteria avanza cupa e selvaggia, con una fredda e disarmante ripetitività.
La voce, tagliente e psicotica, emerge frammentaria, in certi
frangenti nevrotica , in altri monotona al limite del sonnanbulismo, con picchi sonori malinconici.
Formatisi a Berlino nel 2012, Maria Greta Pezzente e Leonardo Stefenelli , questi gli Sneers - a inizio 2014 pubblicano per l'etichetta italiana Brigadisco Records il loro lavoro d'esordio, "For Our Soul - Uplifting Lights To Shine As Fires" seguito poi da diversi tour in Europa e Inghilterra.
L'uscita del loro secondo album, registrato tra il Vox - Tone di Berlino e il Bombanella Soundscapes di Maranello, è prevista per fine settembre 2016

www.facebook.com/Sneers-238308922942537
www.brigadisco.it/prodotti/catalogo/brg_049.html
www.youtube.com/watch?v=ZGCX6AWKUDM
www.youtube.com/watch?v=k0DmrgwWDXY


GIANNINI/ GRIECO/ IACOVELLA
Il trio si presenta come un'estensione, più o meno fedele, della sonorità post-rock, espressa tuttavia con un linguaggio moderno, fatto di input e stimoli che sfiorano, a tratti, le soglie del free-jazz.

www.youtube.com/watch?v=2_En3CUIt2c
www.youtube.com/watch?v=TIPytIdN6Nw


CARMINE MANGONE presenta
"PUNK, ANARCHIA, RUMORE" - CRACK edizioni
Questo libro, alla soglia del quarantennale del 1977, non è l'ennesima storia sul punk, eppure contiene e fa un sacco di storie. Anzi, si diverte ad accumulare brandelli di storie, di testi, di analisi, giocando con vari stili e registri.
- Il punk non è un mero genere musicale; anzi, sostanzialmente, ha ben poco a che fare con la musica. È semmai un'attitudine rumorosa ( - ); punk come rumore che non vuole cedere alla merce, come amalgama rissoso di tutti i rumori che si chiamano fuori, pur richiamando costantemente il
dentro dell'alienazione per dileggiarlo, per sputargli addosso. ( - ) Pogo, anarchia e corpi senza più stronzate sull'amore. Questo è stato il punk. E niente può rinchiuderlo in un cazzo di libro -
Carmine MANGONE è nato a Salerno nel 1967. Poeta, performer e critico dei movimenti rivoluzionari del Novecento.

https://carminemangone.com/
http://edizionicrac.blogspot.it/


VALERIO MATTIOLI presenta "SUPERONDA: STORIA SEGRETA DELLA MUSICA ITALIANA" - BALDINI & CASTOLDI
Valerio Mattioli scrive di musica e culture pop. Come curatore ha organizzato rassegne per la Biennale di Venezia, l'Istituto Svizzero, e l'American Academy in Rome.
Superonda esce per Baldini&Castoldi e si disinteressa totalmente alla consueta e noiosissima diatriba Cantautori vs. Sanremo e Rock italiano vs. Musica leggera, Superonda è il racconto di quelle musiche che tra 1964 e 1976 riuscirono a sviluppare linguaggi originali e in grado per una volta di proiettare la musica italiana all'estero, esercitando una sotterranea influenza sul mondo dell'elettronica, del rock alternativo, e delle musiche sperimentali.
Un percorso accidentato in cui le vicende di future icone nazionali come Ennio Morricone, Franco Battiato e Area si mescolano a quelle di artisti convertiti al rock come Mario Schifano, in cui l'avanguardia di Berio e Maderna dialoga a distanza con la musica su commissione dei Goblin e delle sonorizzazioni Rai, e in cui i fermenti della cultura underground fanno da sponda a colonne sonore per film di serie B, revivalismi folk e free jazz militante, per arrivare al Lucio Battisti di - Anima latina -
Sullo sfondo, la nascita di un immaginario italiano fatto di spaghetti western e bottiglie molotov, gialli alla Dario Argento e avanguardie radicali, riviste di controcultura e sceneggiati di fantascienza, comuni freak ed espropri proletari.

www.vice.com/it/author/valerio-mattioli
www.internazionale.it/tag/autori/valerio-mattioli


Gli indirizzi e-mail di questa newsletter sono di utenti che entrano/sono entrati in contatto direttamente o indirettamente con brigadisco.it o caga.it o sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta a garanzia della privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso ci scusiamo per il disturbo arrecatoVi e Vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo RIMUOVI a , precisando l'indirizzo che vorrete immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi multipli invii, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandoVi a segnalarcelo immediatamente. Secondo l'articolo n. 1618 par. 111 deliberato dal 105 - congresso USA, questo messaggio non può essere considerato SPAM poiche' include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii, questo anche in rispetto della legge 196 del 30 giugno 2003 per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali.
Evento inserito il 14/07/2016, visto 792 volte

Contrada corano

Via Corano, 37

Itri (LT)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?