Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 23/01/2016

Atmosphere Concerto Oblomov

Oblomov live sabato 23 gennaio al MIkasa club via Emilio Zago 14, Bologna

H 00.00 djset dark wave/electro/post punk by Atmopshere + Paolo Astolfi

Sito ufficiale http://www.oblomov.it/
Soundclouds https://soundcloud.com/oblomovproject
Youtube https://www.youtube.com/watch?v=_1nVPR8iHDk

Atmosphere https://www.facebook.com/atmosphere.bologna/?fref=ts
I producer e musicisti Ilja e Zachar tornano in Italia per consolidare un sodalizio artistico nato in Russia con il pittore calabrese Adriano Fida. L’obiettivo è quello di trasformare in musica le percezioni visive che i quadri di Fida trasmettono a chi li osserva, con uno specifico riferimento alla rivisitazione in chiave post-moderna dei miti classici greci. A confermare l’approccio eclettico del progetto c’è poi l’ulteriore collaborazione con l’attore, regista e performance-artist Flavio Sciolè, creatore dei video che durante gli spettacoli live vengono trasmessi a ciclo continuo su di un vecchio televisore. Gli Oblomov definiscono le loro produzioni dei “collage” di suoni provenienti da strade, tv e radio di tutto il mondo e spesso amano creare e registrare contemporaneamente. Coerentemente alla loro idea di arte come luogo metaforico di incontro tra flussi creativi, il loro primo album, "Sound of the soul", ne sarà un vero e proprio concentrato. A partire dalla copertina/dipinto: lo si potrà infatti appendere alla parete e probabilmente conterrà anche un dvd con i video ispirati ai quadri dell’artista calabrese. In occasione delle prossime mostre di Adriano Fida (Venezia, Roma e altre da confermare), recente vincitore dell'Oscar Expo Arte 2015, gli Oblomov cureranno insieme a Flavio Sciolè le installazioni audiovisive che accompagneranno i visitatori nel disturbante immaginario del pittore.

Ingresso a offerta libera con tessera AICS
Con la tessera AICS è possibile accedere anche al Locomotiv, Freakout e Link, tutti club dove troverete ottimi concerti e buona musica per tutta la stagione 2015/2016.
Info: – 388 94 13 542
Evento inserito il 28/12/2015, ultimo aggiornamento del 29/12/2015, visto 1837 volte (rate:2.54)

Artisti in concerto

Oblomov

Organizzazione evento

Atmosphere

Mikasa

Via Emilio Zago, 14

Bologna (BO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?