Home > Calendario > Dettaglio evento
domenica 20/12/2015

Black Pop - Sunday Shot Concerto She Past Away

Domenica 20 Dicembre 2015
BLACK POP # SUNDAY SHOT

in concerto:
SHE PAST AWAY (TR)
opening:
DADE CITY DAYS (IT)


Chiudiamo questo intenso 2015 con uno shot domenicale pieno di sorprese. Dalla Turchia e per la prima volta in Veneto, portiamo sul palco del MAME la formazione darkwave fra le più amate e ballate nei dancefloor alternativi del mondo: SHE PAST AWAY. Aprono il concerto DADE CITY DAYS, combo shoegaze bolognese che ha recentemente condiviso il palco con artisti come The Raveonettes e The Soft Moon. Prima e dopo i concerti, affidiamo la colonna sonora della serata ad alcuni fra i migliori djs della scena dark e new wave per farvi ballare e tenervi compagnia prima dello show. Vista la vicinanza del periodo natalizio e grazie a RUSTBLADE RECORDS, vogliamo regalare ai primi 10 ingressi, 5 copie di "Benedicere" di The Devil & The Universe e 5 copie di "The Age Of Discord" di :Bahntier - ultime produzioni dell'etichetta.

Il 20 dicembre scendono le tenebre sul MAME Club!


live:

SHE PAST AWAY
[Fabrika Records - TR]
soundcloud.com/shepastaway

I She Past Away nascono nel 2006 in quella terra di transizione tra Europa e Asia che è la Turchia. Si fanno alfieri di uno spaccato post-punk/darkwave che sembra cristallizzato all'epoca dei padri fondatori (Bauhaus, The Sisters Of Mercy, Virgin Prunes), ma riescono facilmente a vincere l'etichetta superficiale della revival band con una grafia musicale delicata e personale, capace di coniugare dentro brevi fotogrammi rovinati, recuperati e poi ritagliuzzati, i ritmi di una danza mortale mai spentasi. Fin dal primo EP, Volkan Caner e Doruk - zt - rkcan, prima produttore ora membro stabile della formazione, si impongono come band di punta della nuova generazione della darkwave e assieme a Lebanon Hanover e Velvet Condom, ne diventano esponenti fondamentali. Il primo disco "Berlirdi Gece", uscito nel 2012, è diventato subito un classico, amato sia nell'ascolto sia per l'efficacia nel dancefloor. Il 2015 è l'anno di "Narin Yaln - zl - k", ultimo disco in studio che sta riscuotendo copiosi consensi e il cui tour sta portando la band a suonare nei club di tutto il mondo. Black Pop è orgoglioso di presentare la loro prima data nel Veneto!


DADE CITY DAYS
[Swiss Dark Nights - IT]
soundcloud.com/dadecitydays

Nell'eco dei rave londinesi degli anni Novanta, nel boom della new wave newyorkese del nuovo millennio, nel pieno del revival shoegaze, con linee vocali in cui l'italiano stesso stenta a distinguersi: questo intendono essere i Dade City Days. Nati a Bologna nel 2013, condividono il palco con artisti come The Raveonettes, Modern English, The Soft Moon e ottengono ottimi riscontri da parte del pubblico, aggiudicandosi anche il primo posto al "The JamBO Live Contest". In collaborazione con Luca Urbani (Soerba, Fluon), incidono per Darkitalia una cover rivisitata di "She Burned Me Down" dei Type O Negative. Nel 2015 curano le musiche per i contenuti speciali del film "La Linea Gialla - Bologna, 2 agosto", prodotto da La Repubblica e Movie Movie in occasione del 35 - anniversario della Strage di Bologna, ed entrano in studio con il produttore artistico Lorenzo Montanà (Tying Tiffany, Simona Gretchen) per la realizzazione del primo disco, "VHS", in uscita per Swiss Dark Nights a febbraio 2016.


djs:

DJ B
(synthetica)

RX
(rustblade)

L. FEAR
(wave pride)


partners:

RUSTBLADE
(label & mail order)
www.rustblade.com

DARK ITALIA
(webzine & booking)
www.darkitalia.com


apertura porte ore 21.00
inizio concerti ore 22.00

contributo: 10 euro
tessera ARCI richiesta

info:
weareblackpop.tumblr.com
facebook.com/weareblackpop
Evento inserito il 10/09/2015, ultimo aggiornamento del 17/12/2015, visto 1685 volte (rate:2.65)

Organizzazione evento

Darkitalia

Mame

Via Fra Paolo Sarpi 48

Padova

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.circolomame.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?