Home > Calendario > Dettaglio evento
domenica 01/11/2015

Distorsione del silenzio Concerto Camerata Mediolanense + Colloquio + The Blue Project

Il Rumore del Lutto in collaborazione con Endenocte
presenta

"DISTORSIONE DEL SILENZIO"

Trittico dalle sonorità elettroniche e acustiche tramite una de/costruzione ontologica.
La ricerca del disfacimento del concetto di soggetto. Un messaggio/omaggio al rumore del lutto, del silenzio, al nulla, ad un oblio negato. Verremo attraversati, in quanto "esseri" significanti in pasto ai significati, dal timor d'esistere.

The BLUE PROJECT proporrà dal vivo la sua emozionante e originale miscela di sonorità eteree. Il gruppo parmigiano, fondato dalla sinergia della voce evocativa di Maria Cristina Anzola e dei suoni distorti di Davide Borghi. Il duo salirà sul palco, accompagnato dalla violoncellista Carolina Bertazzoni, per presentare i brani del disco d'esordio "Adrift" alternati a qualche estratto del nuovo lavoro in preparazione.

I COLLOQUIO accompagneranno la serata attraverso suoni elettronici e astrazioni liriche. Influenzati dalla canzone d'autore e dalla poesia esistenzialista sia italiana che francese. la performance del gruppo renderà omaggio ad un caro amico e collega scomparso nel 2007 (Marco Corbelli).

La CAMERATA MEDIOLANENSE presenterà, in versione semiacustica, alcuni brani tratti dal proprio ciclo su Petrarca. Fulcro della performance è il sonetto "Quest'anima gentil, che si diparte", un testo che riesce a far sublimare il dolore per la perdita della persona amata in una visione di trascendenza estatica, emozionandoci ancora oggi.

- Ingresso senza nessun obbligo di tessera e regolato da modalità "Up to You" (decidi tu liberamente quanto pagare) all'entrata.


www.ilrumoredellutto.com
www.endenocte.com

http://www.facebook.com/events/1652585515010658/
Evento inserito il 01/10/2015, visto 1165 volte (rate:2.33)

Casa Della Musica

Piazzale San Francesco, 1

Parma (PR)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.casadellamusica.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?