GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 10/10/2015

Concerto PIL


I PiL di John Lydon, cantante dei SexPistol, arrivano in Italia per due date ad Ottobre: Sabato 10 al Rivolta di Marghera, Domenica 11 ai Magazzini Generali di Milano.
4 Settembre 2015: i PUBLIC IMAGE LTD daranno alle stampe il nuovo album ‘WHAT THE WORLD NEEDS NOW…’ al quale seguirà un tour di ben 23 date in Uk e europa.
La band di John Lydon dà alle stampe il decimo album e John Lydon suggerisce di comprarlo subito prima che esaurisca.

I biglietti saranno in vendita dalle 11.00 di mattina di Giovedi 21 Maggio sui circuiti abituali.
La vendita sarà preceduta da una pre-vendita su www.pilofficial.com dalle 11.00 di mattina, Martedì 19 e Mercoledì 20 maggio.


PiL - Public Image Ltd.

Sabato 10 Ottobre - Venezia, Rivolta
Via Fratelli Bandiera, 45 - Venezia / Inizio concerti ore 21.00/ Ingresso 15 euro
Info: http://rivoltapvc.blogspot.it , http://www.newageclub.it

Domenica 11 Ottobre - Milano , Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 16, 20141 - Milano / Inizio concerti ore 20.00/ Ingresso 30 euro
Info: http://www.magazzinigenerali.it

4 Settembre 2015: i PUBLIC IMAGE LTD danno alle stampe il nuovo album ‘WHAT THE WORLD NEEDS NOW…’ al quale seguirà un tour europeo di ben 23 date che inizierà il 18 Settembre

I Public Image Ltd (PiL) annunciano l’uscita del loro decimo album in studio.
Le 11 tracce dell’album seguono il grande successo di ‘This is PiL’ del 2012, il primo album della band dopo 17 anni.
La traccia di apertura dell’album e primo singolo ‘Double Trouble’ vede la band lanciarsi in una dichiarazione di intenti, che uscirà il 21 agosto. La versione in vinile 10” avrà come lato B ' Betty Page ' e una traccia addizionale non presente nell’album ‘Turkey Tits’.
Commentando il nuovo album , John Lydon , dice , "Compralo ora prima che vada esaurito "
Ampiamente considerato come una delle band più innovative e influenti di tutti i tempi, la musica e l’immagine dei PiL li hanno portati a 5 singoli e 5 album in Top 20 in Gran Bretagna.
Con una line-up cangiante e un suono unico John Lydon ha guidato la band dall’album di debutto 'First Issue ' nel 1978 fino all’album del 1992 ‘That What Is Not’. Dopo una pausa di 17 anni, Lydon ha riattivato i PiL nel 2009, portandoli di nuovo in tour per tutto il mondo .
Lo scorso anno il gruppo è tornato negli Wincraft Studio di Steve Winwood nel Cotswolds per registrare il nuovo album.
‘What The World Needs Now…’ uscirà il 4 Settembre precedendo l’inizio delle 23 date in Gran Bretagna ed Europa, che partiranno da Glasgow il 18 Settembre e continuano passando per l’Indigo O2 di Londra, dove l’anno scorso avevano fatto registrare il sold-out.
Il tour europeo sarà seguito da date in Nord America.
I biglietti saranno in vendita dalle 10.00 di mattina di Giovedi 21 Maggio. La vendita sarà preceduta da una pre-vendita su www.pilofficial.com dalle 10.00 di mattina, Martedì 19 e Mercoledì 20 maggio.

I Public Image Ltd sono:

John Lydon – Dopo essere stato il front man dei Sex Pistols, John Lydon ha fondato i Public Image Ltd nel 1978. Oltre ai PiL John ha realizzato diversi dischi e collaborazioni. Ha portato anche una TV di qualità alle masse e ha recentemente pubblicato l'autobiografia ‘Anger is an Energy: My Life Uncensored’

Lu Edmonds – Polistrumentista ed ex chitarrista dei The Damned, Lu si è unito ai PiL nel 1986 registrando e suonando nell’album ‘Happy?’ e co-scrivendo l’album ‘9’ aggiungendo una nuova dimensione al suono dei PiL

Bruce Smith – Fondatore dei The Pop Group e batterista dei The Slits Bruce è divenuto percussionista dei PiL nel 1986 registrando e suonando nell’album ‘Happy?’ e ‘9’. Visto come un virtuoso della batteria, Bruce ha portato il suo stile unico nella band.

Scott Firth – Bassista /polistrumentista ha collaborato e suonato con una multitudine di musicisti e gruppi di altissimo livello quali Steve Winwood, John Martyn e Elvis Costello.

‘Double Trouble’ 10” Vinyl Single
A-side: Double Trouble
B-side: Betty Page
Turkey Tits

‘What The World Needs Now’ Track Listing
1. Double Trouble
2. Know Now
3. Betty Page
4. C’est La Vie
5. Spice of Choice
6. The One
7. Big Blue Sky
8. Whole Life Time
9. I’m Not Satisfied
10. Corporate
11. Shoom

Evento inserito il 25/06/2015, visto 1536 volte (rate:1.14)
CSOA Rivolta
Via Fratelli Bandiera, 45
Marghera (VE)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://rivoltapvc.blogspot.it
Organizzazione evento:
Grinding halt
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs