Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 26/09/2015

Gloomy Day - Summer Chainsaw Massacre

PRESERATA:

Sabato 26 settembre, dalle ore 17.00 presso il music bar Beach Invaders ( - the Home of Underground Music"), sito in viale dei Ginepri 198, a Bibione (info:www.facebook.com/beachinvaders), suoneranno due gruppi metal con ingresso libero.

AN HANDFUL OF DUST (italy)
www.anhandfulofdust.com
www.facebook.com/pages/an-handful-of-dust/45919808772

IN CHAOS (austria)
www.facebook.com/1NCHAOS


GLOOMY DAY:

Sabato 26 settembre 2015, dalle 21,30 alle 04.00, presso lo Shany DiscoBeach , situato in via degli Ontani a Bibione Pineda (VE), il Gloomy staff sono orgogliosi di presentare: Gloomy Day 2015; nato come raduno gotico più di vent'anni or sono, si è evoluto in un festival unico in Italia, dedicato alla musica oscura di matrice anglo europea che trae le sue origini negli sperimentalismi nati nel periodo post punk (new wave, future pop, darkwave - ), all'elettronica (ebm, industrial, psy, trance, schranz - ) e dalle avanguardie metal (heavy, death, trash, black, grind, viking, folk - ). L'evento unisce appuntamenti di carattere artistici e musicali è organizzato in buona parte grazie al volontariato di chi contribuisce alla sua organizzazione e promozione per dar modo ad artisti di avere visibilità al di fuori dai circuiti convenzionali e commerciali.

Informative a fine documento.


ARTE:

- Performance teatrale ideata e diretta dalla "drag queen" triestina Drakonìa Inchain from: Jota Assassina (https://www.facebook.com/drakonia.inchain)

- Performance di Body Painting con l'artista e tatuatore triestino Massimo Medica "Massso" (https://www.facebook.com/pages/Bodypainting-Massso/919904984692227)

- Esposizione del progetto artistico "Pharmakon" di Simone Zola: si tratta di costrutti di blister usati di farmaci a formare armature, volti e quant'altro.

A questa attrazione potranno essere affiancate alcune esposizioni attinenti all'universo maledetto della musica oscura, come CD e vinili, magliette, fanzine e gioielli di ispirazione antica.

MUSICA:

Il più che ventennale evento dark, metal ed elettronico internazionale si svolgerà anche quest'anno tre aree distinte di cui due interconesse al coperto, mentre per il pre serata e il post serata l'area dista circa 200 metri.


Summer Chainsaw Massacre (Metal, area)

In apertura, a partire dalle ore 21.30, si terrà il Summer Chainsaw Massacre dove si alterneranno tre gruppi Metal che proporranno solo pezzi di loro produzione:

- Chronic Hate (Death metal - www.chronichate.it - Venezia)
- Hadal (Gothic metal - http://www.intothehadal.com - Trieste)
- Arcana Opera A.W. (gothic / noir / folk: https://www.facebook.com/alexanderwyrd.arcanaopera?fref=ts- Vicenza)


Gloomy Day (Dark & Gothic area)

Al termine dei concerti verrà aperta la "piazza gotica"
Il post concerto sarà curato dalla musica Gothic, New Wave, Future Pop, Gothic Metal, '80, Industrial, Neo Folk, Medieval fino a mattina proposta da:

- “Franz dj”, uno dei maestri del goth indiscussi a livello nazionale;
- Roby Dark (Fetish of Xerzbeth, Trieste);
- Dok (Licht und Blindheit - Trieste).
- Chris Glenn


New World Disorder (Electronic area)

Alle ore 24.00, per gli amanti della musica elettronica inizierà la serata nella seconda area dove si balleranno i generi: Industrial, Psy Trance, Harsh, Ebm, Tbm, Powernoize, Teckno, Hardtek, Frenchcore, Hardcore, Schranz mixati dai DJ:

- KirK (from Hardcore FVG)
- The Gex (from Hardcore FVG)
- K.I.D. (from Grind House Padova)
Fej


POST SERATA E COLAZIONE:

Per chi viene da lontano e non vuole rischiare la patente dopo aver bevuto, o è stanco per rimettersi subito in strada c'è la possibilità di fare colazione - ripiglio presso il music bar Beach Invaders, (a 200 metri dalla discoteca), che per l'occasione riaprirà per assicurare uno spuntino o un caffè a tutti


Live shooting by: Lorenzo Mirmina, Filippo Rustichelli e Franz DJ

In occasione della serata verrà attivato un servizio con un autobus navetta, dal centro di Bibione al locale, "salvapatente" freelance convenzionati (low cost) info. 380 2675398.

Il costo del biglietto per l'intera serata, sarà di 13 euro (10 euro per i ridotti), le riduzioni che possono essere richieste alla mail oppure scaricate dalla home page del sito www.pnpiu.eu, dove saranno presenti alcune pagine speciali sull'evento; il biglietto da diritto all'ingresso a tutte le due le situazioni musicali e con esso si può liberamente passare da un'area all'altra.

Si ricorda che per informazioni sono attivi i seguenti info-point: Tel. 393 7875778 - Fax. 02 700414494 - Mail: , web: www.pnpiu.eu, e il gruppo su Facebook: Gloomy Day.

Media patners della serata: TuttoPordenone (https://www.facebook.com/www.tuttopordenone?ref=ts&fref=ts), Radio Piper Fontanafredda (http://www.radiopiper.it/), The Great Complotto Radio (http://www.thegreatcomplottoradio.com/), "Materiale resistente" (http://www.materialeresistente.it/); si ringrazia per la collaborazione: Bibionr Rock Festival (https://www.facebook.com/bibionerock?fref=ts), Eidonlab (http://www.eidonlab.it/), The Rock Buzz (http://www.therockbuzz.net/), Beach Invaders music bar ( - the Home of Underground Music") di Viale dei Ginepri 198, 30028 Bibione - www.facebook.com/beachinvaders)
Evento inserito il 03/09/2015, ultimo aggiornamento del 24/09/2015, visto 1349 volte (rate:2.09)

Shany DiscoBeach

Viale degli Ontani

Bibione (VE)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?