Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 01/08/2015

Concerto Peter Hook & The Light

Sabato 1 - Agosto 2015
ore 20.30

PETER HOOK & THE LIGHT
SOVIET SOVIET
YAKAMOTO KOTZUGA
Velvet Rock Club Djset

Biglietto unico: 15 € + d.p.
Prevendite qui: http://goo.gl/zHybHd
e qui: http://goo.gl/eOOids

Biglietto 3 giorni festival: 30€ + d.p.
Prevendite qui: http://goo.gl/dgKDGO
selezionando l'opzione "Pacchetto 3 spettacoli"

oppure presso:

-PNBOX STUDIOS - Via Vittorio Veneto, 23 - Pordenone [da lun. a ven. 15 > 18]
-JUNGLE RECORDS - Viale Matteotti, 32 - Conegliano (TV) [ogni giorno dalle 9 > 12.30 + 15.30 > 19.30 escluso lunedì mattina e domenica]
-UFF. CULTURA COMUNE AZZANO DECIMO - Piazza Libertà, 1 - Azzano Decimo (PN) [da lun. a ven 10 > 13 + giov. anche 16 > 18]

- PETER HOOK & THE LIGHT - h 22.45

Peter Hook fu co-fondatore dei Joy Division. Da Kurt Cobain a tutti gli adepti della new wave, fino a arrivare alle nuove leve del rock e agli amanti della musica elettronica, i Joy Division (e la sua emanazione dopo la morte di Ian Curtis, i New Order) sono stati punti di riferimento imprescindibili. Cobain dichiarò che "Love Will Tear Us Apart", un classico ormai della musica rock di tutti i tempi, era una delle canzoni più belle mai scritte. Animati dalla verve poetica di Ian Curtis (morto suicida il 18 maggio 1980), Joy Division ebbero il tempo, in soli tre anni, dal 1976 al 1979, di regalare al mondo due dischi che sono pietre miliari della storia del rock come "Unknown Pleasure" e "Closer", definendo un mondo a metà strada tra rock ed elettronica, tra punk e groove trance, che anticiparono di anni quella che chiamiamo ora electronic. Lo stesso Peter Hook, al basso con Joy Division, poi con la sua band, Peter Hook & The Light, è punto di riferimento per intere generazioni di Alternative rock, Post-punk e New wave.
Nel 2010 fonda la propria band, di cui è cantante e bassista, suonando canzoni dei Joy Division, in particolare dall'album "Unknown Pleasures", e dei New Order. Il gruppo esordisce il 18 maggio dello stesso anno in un concerto a Manchester dedicato a Ian Curtis in occasione dei trent'anni della sua scomparsa. Nel 2012 pubblica il libro "Unknown Pleasures - Inside Joy Division" dove racconta la sua infanzia, la nascita e l'evoluzione dei Joy Division fino alla morte di Ian Curtis.

Sito web ufficiale: http://www.peterhook.co.uk/events

- SOVIET SOVIET - h 21.30

Il progetto Soviet Soviet nasce sulla costa adriatica di Pesaro nel 2008, ed è formato da Alessandro Costantini (chitarrista), Andrea Giometti (voce/basso) e Alessandro Ferri (batteria). Comincia a guadagnare notorità nel 2009 con una manciata di singoli auto-prodotti e un tour di date incessanti, che andrà sempre in crescendo grazie alla loro potente carica dal vivo e all'EP Summer, Jesus datato 2011. L'immediatezza che caratterizza i live dei soviet soviet sarà poi convertita in studio con un lavoro meticoloso che porterà alla nascita del loro album di debutto, Fate. Il disco è uscito l'11 Novembre 2013 sull'etichetta americana Felte.
"Fate" prosegue il percorso sonoro degli ep precedenti, ma risulta più feroce e dimostra una confidenza con il genere post-punk ormai consolidata. La chitarra ha più mordente, il basso ha un tono più profondo e tenebroso, la batteria è costante ed incisiva come sempre.
Il singolo "1990" è un esempio calzante di un sound fatto di chitarre taglienti e un basso che fa motore trainante. Il ritmo entra subito nella testa mentre la voce di Andrea spesso assomiglia a un Gary Numan dal gelido accento italiano. Post-punk potrebbe essere un facile aggettivo da attribuire al genere dei soviet soviet, ma la band cerca di incanalarsi anche verso orizzonti come la coldwave, l'art-punk e chi più ne ha più

Pagina FB: https://www.facebook.com/sovietsovietband?fref=ts

- YAKAMOTO KOTZUGA - h 20.30

Yakamoto Kotzuga (all'anagrafe Giacomo Mazzucato) nasce nel 1994 a Venezia. Un giovane talento capace di togliere dal cilindro beat avvolgenti, calde frequenze chitarristiche e melodie mozzafiato che si arrampicano sublimando poi in improvvise esplosioni. L'esordio è nel 2013 con un EP, "Rooms Of Emptiness", fuori per Bad Panda Records, a cui fa seguito pochi mesi dopo "Lost Keys & Stolen Kisses", per i francesi di Highlife Recordings. Applausi dalla critica e una crescente attenzione lo portano a firmare alcune produzioni per Ghemon e Mecna, insieme a numerosi remix e svariate collaborazioni, tra le quali spicca la scelta della sua "Your Smell" come colonna sonora per un reportage di Vogue alla Fashion Week di Parigi. "All These Things I Used To Have" è il suo ultimo singolo, fuori per la divisione internazionale de La Tempesta. Nel 2014 vince una residenza artistica a Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo Benetton, dove attualmente svolge il ruolo di compositore e sound designer. Nei primi mesi del 2015 firma un contratto di esclusiva editoriale con Sugar, editore indipendente tra i più importanti in Europa, che arricchisce così il suo roster nell'area elettronica e mette a disposizione del giovane musicista e produttore il proprio network italiano ed internazionale. Il suo debut album, "Usually Nowhere" esce il 24 Marzo 2015 per La Tempesta International/Sugar, confermando la continua evoluzione e maturazione del giovane producer veneziano.

Pagina FB: https://www.facebook.com/yakamotokotzuga

VELVET ROCK CLUB DJSET
Pagina FB: Velvet Rock Club
Evento inserito il 22/07/2015, ultimo aggiornamento del 23/07/2015, visto 1304 volte (rate:5.10)

Artisti in concerto

Peter Hook & The Light (uk)

Area Palaverde

Viale Rimembranze

Azzano Decimo (PN)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?