GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 25/07/2015

Concerto Anti Flag


ANTI-FLAG
25-07-2015 | ALCHEMICA - BOLOGNA


GLI ANTI-FLAG TORNANO IN ITALIA!
LA PUNK BAND AMERICANA,
BANDIERA DEI DIRITTI UMANI E DELL'IMPEGNO SOCIALE,
SI ESIBIRA' ALL'ALCHEMICA DI BOLOGNA
LA PROSSIMA ESTATE!

Quest'estate torneranno in Italia gli Anti-Flag! La punk band americana si esibirà sabato 25 luglio all'Alchemica di Bologna!

Gli Anti-Flag emergono dagli scantinati umidi di Pittsburgh e il loro nome si è diffuso per tutto il nord America a bordo di un furgone fatiscente.
Oggi la band vanta tour mondiali che hanno abbracciato tutti i cinque continenti ed è stato recentemente celebrato il ventennale della loro carriera musicale.
A caratterizzare gli Anti-Flag non è soltanto la loro fama di punk band, ma anche il loro impegno sociale. Da sempre il gruppo usa la sua musica come strumento di diffusione di messaggi importanti, dando voce a cause umanitarie e socialmente rilevanti.
Ad esempio l'elettrizzante versione di 'Toast To Freedom' è l'ormai classica canzone commemorativa scritta per il 50 - anniversario di Amnesty International, ispirata dalla reclusione del gruppo attivista russo Pussy Riot.
Gli Anti-Flag sostengono i diritti umani e dei lavoratori, difendono l'ambiente, il mondo animale, la sanità e gli obiettori di coscienza, lottano per la libertà, l'uguaglianza e per la pace.
Negli anni il gruppo ha affiancato personalità del calibro di Michael Moore, Gloria Steinem, MP George Galloway, Billy Bragg ed organizzazioni come PETA, African Well Fund, Amnesty International, Rainforest Action Network, ACLU, Greenpeace, Planned Parenthood e Unionrocks.
I live degli Anti-Flag vogliono da un lato intrattenere il pubblico e dall'altro informarlo ed educarlo per costruire un domani migliore.
Gli Anti-Flag hanno anche portato la loro filantropia anche nel Regno Unito sostenendo progetti per l'acqua pulita, per i senzatetto e per i giovani.
Una band attivista quella di Pittsburgh, che ha fatto la sua apparizione ad alcuni dei più importanti festival del mondo suonando a fianco di Rage Against the Machine, Billy Bragg, Arcade Fire e Bjork.
Tanti concerti anche da headliner, come al Rhein Kultur, il più grande festival gratuito in Germania.
Nel 2012 gli Anti-Flag hanno inaugurato il loro festival, l'Anti-fest che ha debuttato nel Regno Unito.
La musica degli Anti-Flag è un invito all'azione per le persone di tutte le provenienze, credenze ed estrazioni sociali. L'obiettivo è quello di porre la basi per un domani migliore. Per la band "si tratta di un'estensione della nostra visione del punk rock, di ciò che è, era e sarà per sempre!"

Gli Anti-Flag saranno in Italia a luglio per un appuntamento live di cui riportiamo i dettagli:

ANTI-FLAG
25.07.15 | Alchemica, Bologna
Biglietti € 15,00 in vendita su

Sito ufficiale: www.anti-flag.com
Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com

Evento inserito il 26/03/2015, visto 947 volte (rate:1.64)
Artisti in concerto:
Alchemica
Via dei Lapidari, 8
Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.alchemicaclub.com

Come raggiungerci:

IN AUTO
Alchemica dispone di ampio parcheggio. Per raggiungerci in auto dai rami autostradali A1/A14 è possibile immettersi nella tangenziale di Bologna e utilizzare una delle seguenti uscite:

Tangenziale - Uscita 5: procedere in direzione Castelmaggiore su Via Cristoforo Colombo.
Al primo semaforo imboccare a destra Via dei Terraioli, percorrerla fino in fondo e svoltare a sinistra in Via dei Lapidari.
Tangenziale - Uscita 6: procedere in direzione Castelmaggiore su Via di Corticella per 700m.
Svoltare a sinistra per Via Roncaglio. Percorrendola fino in fondo troverete Alchemica di fronte a voi.

IN AUTOBUS
Alchemica è facilmente raggiungibile dalle fermate Lapidari e Roncaglio.

Lapidari: autobus 11C e 67.
Roncaglio: autobus 27A, 27B, 97 e 98.

Autobus notturni:
Roncaglio: autobus 62

IN BICICLETTA
Grazie alla pista ciclabile che dalla Stazione Centrale conduce a via Roncaglio, si può raggiungere comodamente la struttura anche in bicicletta.

IN TRENO
Dalla Stazione Centrale svoltare a sinistra su Viale Pietramellara e raggiungere l'Autostazione.
Prendere la linea autobus 11C in direzione Rotonda Giardini e scendere alla fermata Lapidari. Proseguire a piedi per 100 m, la struttura si troverà alla vostra sinistra.

In alternativa, sempre dall'autostazione, siamo raggiungibili anche dalle linee autobus 27A, 27B in direzione Corticella, scendendo alla fermata Roncaglio. Percorrendo via Roncaglio fino all'incrocio con via dell'Arcoveggio troverete Alchemica davanti a voi.

L'ingresso è riservato ai soci AICS
Tessera valida anche al FreakOut Club, Locomotiv Club, Link e su tutto il territorio nazionale.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.