GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 03/02/2007

Concerto Dropkick Murphy's


+ Big D & The Kid's Table (Boston)
+ Runnin Riot

I Dropkick Murphy’s si formano nel 1996 a Boston come semplice passatempo per un gruppo di amici che amano suonare insieme.
Dopo 11 anni, sono una delle realtà punk rock più amate e seguite con passione in tutto il mondo. Merito della loro musica, assolutamente unica: un ibrido di Punk Rock, Irish Folk, Rock ed Hardcore. Un mix magari assordante, rauco e caotico (come amano definirlo loro), ma eccezionalmente originale ed emozionante.

I loro concerti si trasformano così in vere e proprie feste globali, in cui ognuno è incoraggiato a partecipare, a cantare e a divertirsi: in linea col vero spirito punk rock, la band ed il pubblico diventano un’unica cosa, la distinzione tra sopra e sotto il palco sparisce, i microfoni rimangono aperti per tutti. Assistere ad un loro show è come ritrovarsi catapultati nel mezzo della più rumorosa festa di San Patrizio!

L’obiettivo della band è quindi quello di suonare una musica che crei un tutt’uno con il pubblico, ma non rinuncia a trattare nelle sue canzoni tematiche sociali, filtrandole però attraverso l’esperienza personale. I Dropkick Murphy’s parlano di solidarietà della classe operaia, amicizia, lealtà e aspirazione ad una società più equa, ma non intendono certo predicare a squarciagola, solo cantare con sincerità la loro vita e la loro città, Boston.

Oggi sono arrivati al loro quinto album, “The Warrios’s Code”(uscito per la Hellcat Records di Tim Armostrong dei Rancid), in cui alternano magistralmente pezzi furiosi a meravigliose ballads, chitarre abrasive a dolci melodie di cornamusa e stacchi di pianoforte.

Dopo aver solcato i palchi praticamente di tutto il mondo e aver suonato ai più importanti festival, i Dropkick tornano in Italia per un’unica impedibile data a Bologna!!

http://www.rumblefishlive.com

Evento inserito il 15/12/2006, ultimo aggiornamento del 19/01/2007, visto 2323 volte (rate:1.02)
Artisti in concerto:
Estragon
via stalingrado 83
Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
In Auto:
Uscita tangenziale n°7 BIS, direzione FERRARA, dopo pochi metri dall'uscita, sulla destra trovi l'ingresso del PARCO NORD. (Estragon si vede già dalla Tangenziale!)
ATTENZIONE! In auto non si entra più al Parco Nord dall'ingresso di servizio di Via Michelino (uscita 8, zona Medusa-Comet) ma solo da Via Stalingrado!

In Treno e Autobus:
1) Prendere la linea n°25 fino alla fermata Parco Nord e proseguire all'interno del Parco fino all'Estragon (a piedi 500 mt. circa)
2) Prendere la linea 68 ed arrivate fino al capolinea al CAMPING CITTA' di BOLOGNA, da lì si entra (solo a piedi) dall'ingresso di servizio del Parco Nord (a piedi 300 mt. circa)
http://www.estragon.it
Tel: 051323490
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.