Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 03/02/2007
EVENTO ANNULLATO

Concerto Danielle Dax + Dave Knight + Paul Beauchamp

Il concerto di Danielle Dax è stato annullato a causa di problemi di salute.
Questo il comunicato:
"Because of unforseen illness, and following medical advice, danielle has had to cancel these shows.
This step was not taken lightly, and she sends her sincere apologies to all concerned.
She will reschedule shows (where possible) later this year"


ore 21:30
data unica italiana

DANIELLE DAX
La leggendaria stella della scena punk/gotica Danielle Dax si esibirà per alcuni selezionati rari concerti per promuovere il suo nuovo spoken-word album Filch che verrà quindi realizzato nella primavera 2007. Un limitato numero di copie, ognuna con artwork personalizzato e realizzato a mano dalla stessa Danielle, sarà disponibile ai prossimi concerti.
Per questi live shows Danielle sarà accompagnata dal suo collaboratore di lunga data David Knight, col quale ha anche composto le musiche per questo nuovo progetto

Danielle Dax è un artista veramente unica avendo realizzato sin dal 1980 un progetto assolutamente originale ai confini col mainstream:
Ha cominciato la sua carriera come metà del duo art/punk Lemon Kittens con Karl Blake in seguito al quale nel 1983 realizzò il suo primo album solista Pop Eyes, allepoca inusuale essendo stato completamente realizzato in proprio (scritto, prodotto, suonato, registrato) artwork incluso, dalla Dax nel suo studio casalingo a 4 tracce:

Da allora Danielle ha prodotto numerosi album, singoli e video e si è sibita live in tutto il mondo.

Danielle Dax è inoltre un artista figurativa, designer di costumi di scena, attrice ed ha vinto un oscar per design di interni e giardini.
I prossimi shows segnano un ritorno al mondo della musica dopo un lungo periodo di lontananza durante il quale la Dax si è concentrata sulla sua produzione artistica

DAVE KNIGHT
Dave Knight è collaboratore di lunga data di Danielle Dax e Lydia Lunch nonche membro di Shock Headed Peters (al fianco di Karl Blake) e dellAmal Gamal Ensemble
(sempre con lo stesso Blake e dellex Coil ed ora Cyclobe Stephen Thrower
Con la sua collezione di sintetizzatori vintage, chitarre processate e loops, Knight crea panorami sonori astratti che ci riporatno allatmosfera di films come Eraserhead ed Arancia Meccanica.

Knight ha spesso lavorato con vari artisti visuali e performativi, filmmakers ed ha speso gran parte del 2006 in tour come mebro della band di Lydia Lunch, ed attualmente sta lavorando a ben due nuovi album del suo progetto solista Arkkon che verranno quindi realizzati nella primavera del 2007

PAUL BEAUCHAMP
Americano, oggi residente in Italia, Paul Beauchamp ha cominciato la sua carriera musicale nel 1993 come membro dei progetti artistici Diviner e Urilliasekt.
Nel '98 ha co-fondato il collettivo internazionale di musicisti sperimentali Radon e, come membro dellla band di noise tribale Sikhara, si è esibito per un tour non-stop di tre anni in tutto il mondo dagli Stati uniti , all'Asia, all'Europa ed ha allacciato una serie di collaborazioni con un elite selezionata di musicisti quali Kamilsky (Residents), John Wiese, Steve MacKay (Stooges), Lydia Lunch, Nobody Scott ( Psychic Tv), Jason La Farge ( Young God Records), Matt Howden e si è esibito al fianco di Legendary Pink Dots, Xiu Xiu, Smegma, Wolf Eyes, nonchè presso il museo di arte contemporanea MART di Rovereto con una performance audio/video sulla mitologia nordica commissionato come evento speciale all interno della mostra Il Bello e Le Bestie: Metamorfosi, artifici ed ibridi dal mito all'immaginario scientifico

In seguito al suo trasferimento a Torino ha quindi dato vita al progetto Blind Cave Salamander con Fabrizio Modonese Palumbo (Larsen / ( r ) ) che vede anche la collaborazione di Julia Kent (Antony and The johnsons) e Marco MIlanesio (DsorDne), il cui album verrà realizzato entro la primavera 2007 dall'etichetta americana Beta Lactam Ring (Nurse With Wound e Legendary Pink Dots tra gli altri).

Di imminente pubblicazione anche il suo primo album solista nell'ambito della ricerca sonora ed ambientale ed una collaborazione coi Bastard Noise.

Attualmente sta lavorando a Sala B, una biografia musicale relativa all' esperienza (di un mese di ospedale) che ha portato Beauchamp a 24 ore dalla morte e la cui sopravvivenza è stata considerata un miracolo dallo stesso staff medico.

Paul Beauchamp aprirà i prossimi concerti europei del duo Danielle Dax / Dave Knight in occasione dei quali presenterà un ep solista a tiratura limitata.

http://www.off.to.it
Evento inserito il 04/12/2006, ultimo aggiornamento del 30/01/2007, visto 2198 volte (rate:0.64)

Artisti in concerto

Dave Knight

http://www.arkkon.com

Spazio 211

Via Cigna, 211

Torino

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?