Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 18/11/2006

Concerto Spiritual front + Postmorder-n-XS

Gli Spiritual Front ci deliziano con questo loro nuovo album in grado di confermare quanto di buono fatto in questi anni, ma in grado soprattutto e finalmente di spingersi oltre, di compiere quel salto di qualità che da loro ci si attendeva come qualcosa di obbligatorio.
La band realizza un disco eclettico e affascinante con temi ed atmosfere torbide tanto care alla visione artistica ed esistenziale del carismatico Simone Salvatori. E proprio lui si erge più che mai ad assoluto protagonista : personaggio del bene e del male la cui voce incarna con classe e personalità testi lordi di sangue che troverebbero la loro ideale ambientazione in squallide camere maleodoranti dove strane figure si annegano in nebbie alcoliche, droghe e sesso da due soldi. Il tutto é sottolineato dal notevole impatto dell'orchestra di Ennio Morricone presente in tutte le undici tracce dell'album e dall'eleganza dei raffinati arrangiamenti d'archi dell'ottimo violinista inglese Matt Howden assolutamente struggente nel brano "My Kingdom For a Horse" in una sezione di archi da brivido.
"Armageddon Gigolò" è un disco che ammalia, che si fa amare con prepotenza e che potrebbe proiettare Spiritual Front oltre i ristretti ambiti neofolk e dalle ormai ristrette nicchie dell'universo"dark".

PostmoRder[n]XS nasce come progetto post-industriale nell'autunno 2005 ed attinge da molteplici influenze della scena elettronica, wave e indie, citando e toccando la ricerca sperimentale di Autechre, Orbital e Cyclobe, fino agli inarrivabili Coil, per i quali PostmoRder[n]XS ha recentemente registrato (oltre ad una serie di brani per raccolte di nicchia) una versione delle celebre "Amethyst Deceivers" all'interno di un tributo di prossima realizzazione prodotto dalla Creative Fields e promosso dallo stesso Peter Christopherson (tra i partecipanti Black Sun Productions, Mariae Nascenti, Selaxon Lutberg, Corpoparassita, Cropcircle).

Dopo i concerti (dalle ore 00.00):

Sala 1 The Hall Rockoteca con Andrè - Ferry - Morax djs

Sala 2 The Hole by Metamorphosis - Dark, Goth, Electro, EBM con Harlock(Decadence) - Nemor djs

Ingresso €10,00 con prima consumazione inclusa

Presentazione del nuovo disco dei PANIC! AT THE DISCO. Gadget e Cd in regalo

(Sconto di €2,00 sul costo del biglietto presentando all'entrata la tessera Energy Zone )
Evento inserito il 24/10/2006, ultimo aggiornamento del 08/11/2006, visto 2162 volte (rate:0.92)

Artisti in concerto

Postmorder-n-XS

Organizzazione evento

Energy zone

Siddharta

Via Traversa Pistoiese 83

Prato (PO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.energyzone.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

link :)
13/11/2006 07:12, [212.66.99.204]
PostmoRder[n]XS + Vj CitizenK [live brainstorming]

www.myspace.com/postmordernxs
www.clockwork-pictures.com
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?