GOTH.IT gothic punk resources









Home > Risorse > Artisti > Dettaglio artista
Eventi futuri
Nessun evento presente (Se volete segnalarne uno mandate una mail a [protected])
Se siete a conoscenza di altri concerti dell'artista in oggetto, oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Sono riportati nell'elenco sottostante commenti e informazioni aggiuntive su questo artista, se presenti, inserite dai visitatori di GOTH.IT.
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

 Giacomino 
 2005 
 Eric 
 2005 
Giacomino
[protected]
[protected]
[194.177.125.13]
07/09/2005, 12:14
Biografia
Eric
[protected]
[protected]
[194.185.151.59]
30/08/2005, 14:14
Da un comunicato stampa:

"Nel 1986 Wayne Hussey e Craig Adams lasciarono la cult band The Sisters Of Mercy, formarono i Mission, si imbarcarono nel primo tour europeo come supporto dei Cult e poi firmarono un contratto con la Phonogram Records. Il primo singolo "Stay With Me" andò direttamente al No. 30 della classifica britannica di quell'anno seguito dall'album di debutto "God's Own Medicine" che entrò in classifica al No. 14. Nei 6 anni successivi la band fece uscire altrettanti album collezionando 10 hit singles tra i quali classici come "Wasteland", "Tower Of Strength", "Beyond The Pale", "Deliverance" e "Butterfly On A Wheel". La vendita totale superò i 3,000,000 di copie.

Durante questo periodo i Mission videro crescere la reputazione di essere una delle migliori e più irresistibili live bands in circolazione collezionando innumerevoli estimatori, l'attenzione della stampa e un seguito di fedelissimi senza eguali.
I tour si susseguirono senza sosta con diverse serate memorabili come quelle con U2 , Cure , Robert Plant , i 7 concerti consecutivi all'Astoria di Londra , e le 2 volte come headliners al Reading Festival .

Nel 1994 la band lasciò la Phonogram dopo vari problemi contrattuali e firmò, con la sua etichetta "Neverland", con la Sony Dragnet in Germania. Due anni e due album dopo i Mission decisero di prendersi una lunga pausa sparpagliandosi in diverse remote parti del globo.

Nel 1999, completamente rinvigoriti e con lo spirito e la ragion d'essere ritrovati, i Mission si sono riuniti e dopo i primi shows davanti ad un mare di fans adoranti, sono partiti per un intenso tour mondiale (Recon 2000) che ha collezionato performances memorabili come quelle ai festival "Eurorock" e "M'era Luna". Il tutto è culminato con il contratto con la "Playground Recordings (UK)".

Il nuovo album " Aura " è stato prodotto da Wayne Hussey, registrato tra Dicembre e Luglio 2001 in USA e UK e mixato da Dave Allen (Cure, Sisters etc) e Steve Power (Robbie Williams). "Aura" segna l'inizio di una stimolante nuova era per i Mission ed il loro ritorno all'importanza, maestosità e fiducia di un tempo. Con il nuovo singolo "Evangeline" e l'album "Aura" usciti anche in Italia a Novembre 2001 per la Sony4, i Mission tornano nel nostro paese per un tour trionfale a Febbraio 2002. Il numeroso pubblico accoglie a braccia aperte il gruppo e il successo è tale che Wayne Hussey decide di partire per un tour solista che tocca l'Italia a Luglio 2002. I concerti sono splendidi, l'emozione è palpabile nell'aria e Wayne viene richiamato a gran voce a dicembre 2002 per un altro splendido tour."
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons



home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs