GOTH.IT gothic punk resources









Home > Risorse > Artisti > Dettaglio artista
Eventi futuri
Nessun evento presente (Se volete segnalarne uno mandate una mail a [protected])
Se siete a conoscenza di altri concerti dell'artista in oggetto, oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Sono riportati nell'elenco sottostante commenti e informazioni aggiuntive su questo artista, se presenti, inserite dai visitatori di GOTH.IT.
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

 Eric 
 2005 
Biografia
Eric
[protected]
[protected]
[81.174.8.109]
01/06/2005, 09:59
Da un comunicato stampa:
Capaci di espandere il sound del goth-rock oltre i clichè dei Nine Inch Nails e Marilyn Manson, i Cruxshadows si formano nel 1992: amanti dei grandi artisti dell'epoca d'oro della wave di inizio anni '80, il loro sound, ricattura questi motivi con l'aggiunta di chitarre elettriche distorte e violini elettrici per produrre sonorità che strizzano l'occhio ai dancefloor. L'immaginario testuale della band è appassionato ed enigmatico.
I Cruxshadows divengono in breve una delle band darkwave più popolari del pianeta: nonostante i numerosi cambi di formazione nel corso dei più di dieci anni di attività, niente è riuscito a rallentare la scalata al successo della band. Dopo aver girato gli USA in lungo e largo, la band arriva in Europa nel 2001, con più di 175 concerti e aprendosi ai nuovi mercati dell'est Europa, ottenendo sempre maggiori successi. I loro album e singoli arrivano al secondo posto nelle classifiche tedesche e nel 2002, con l'arrivo del quinto album (Wishfire), spiana la strada all'EP Frozen Embers, che va esaurito in soli due giorni.
Con la sua unica mistura di new wave, gothic ed elettronica, le canzoni della band sono diventate fondamenta di tutta la scena darkwave, EBM ed electro-alternative.
L'ultimo lavoro della band "Fortress in Flames" presenta il nuovo chitarrista della band, George Bikos, e ottiene vendite record sia in Europa che negli USA.
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons



home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.