GOTH.IT gothic punk resources









Home > Risorse > Artisti > Dettaglio artista

Artica (it)


keywords:


http://www.articaweb.it
Risorsa inserita il 18/11/2004, visto 5952 volte (rate:2.04)
Eventi futuri
Nessun evento presente (Se volete segnalarne uno mandate una mail a [protected])
Se siete a conoscenza di altri concerti dell'artista in oggetto, oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Sono riportati nell'elenco sottostante commenti e informazioni aggiuntive su questo artista, se presenti, inserite dai visitatori di GOTH.IT.
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

 Eric 
 2006 
Biografia
Eric
[protected]
[protected]
[81.174.38.196]
18/10/2006, 22:19
Da un comunicato stampa:

Il progetto Artica nasce nel 1989. La band dopo una lunga serie di live e session in studio comincia a lavorare al primo demo "Marea" che portò successo in Italia e fu bene accolto anche in Francia, Germania e Inghilterra. L'interesse per il gruppo aumentò con l'uscita del secondo demo "Dahlia" con il quale appare sulle maggiori testate specializzate d' Europa fino ad arrivare anche in Australia e in America. Il loro primo vero album arriva nel 1995 ed è aggressivo, duro, oscuro, con testi articolati e diretti e fu annunciato dalla band come una sorta di liberazione dai rigidi schemi precedenti. Adesso sono tornati con il nuovo e molto atteso album "Plastic Terror" che ce li restituisce in ottima forma. Quello che si nota al primo ascolto è un "indurimento" del suono, il cantato si trasforma, i testi in italiano sono rimasti due, "Aggressione" e "Roma Brucia", che sono anche le canzoni più legate al passato, il ponte con la vecchia anima degli Artica. Il risultato di questo sforzo è un buon album caratterizzato da una forte fisicità, lo stile goth/post punk di un tempo scema a favore di un suono molto più attuale, lontano dal vecchio stile, che apre la strada al nuovo percorso degli Artica pronto ad accogliere nuovi (e vecchi) fans.
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons



home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.