Home > Risorse > Artisti > Dettaglio artista

Eventi futuri

Nessun evento presente
Se siete a conoscenza di altri concerti dell'artista in oggetto, oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Sono riportati nell'elenco sottostante commenti e informazioni aggiuntive su questo artista, se presenti, inserite dai visitatori di GOTH.IT.
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Biografia
24/01/2007 12:28, [81.174.40.145]
Da un comunicato stampa:
Gli AFI nascono nel 1991 in California. Dopo alcuni cambi di formazione, la band si stabilizza con Davey Havok alla voce, Jade Puget alla chitarra, Hunter al basso e Adam Carson alla batteria nel 1995; l'uscita dell'album di esordio "Answer that and stay faschionable" (Wingnut) è datata 1996. Esuberanti e estremamente sofisticati, gli AFI cominciano a farsi conoscere suonando in giro per l'America e raccogliendo fin da subito un enorme successo di pubblico.

Maturando con il tempo, gli AFI hanno recentemente rinnovato il proprio stile, più pop e più goth, con testi enigmatici e melodie ricercate. Il cambio di rotta della band non ha comunque avuto effetti negativi sui fan del gruppo, i quali hanno anzi apprezzato l'onestà degli AFI. Non a caso, "Decemberunderground" ha recentemente scalato la classifica americana, vincendo anche il titolo di Best Rock Video agli Mtv Video Music Awards 2006.

Dopo quindici anni di onorata carriera, sette anni di tour mondiali senza interruzioni (e di successo crescente: nel 2003 i concerti registrano il tutto esaurito), il quartetto Californiano sarà in Italia per un'unica data al Transilvania Live di Milano il 5 maggio portando la loro apocalisse in chiave punk.
08/06/2006 19:13, [87.4.238.132]
Ma sono quelli che hanno partecipato all' Icon (MTV) dedicato ai Cure??
Quello dove M.Manson ha fatto il buffone ai piedi di R.Smith? Ovvio che non è una critica, mi sarei tranquillamente fatto camminare sopra da Robert pure io!!!
Risposta a #10553
25/01/2007 13:16, [85.18.136.110]
si... here's afi with just like heaven..non sono male tranne che per l'ultimo album.
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):