GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
lunedi 26/04/2010

Concerto Xeno & Oaklander + Led Er Est


flyer front
Finalmente Milano si apre alle sonorità minimal synth ospitando al Ligera club il concerto di XENO & OAKLANDER, punta di diamante della Wierd Records.

Le atmosfere di XENO & OAKLANDER sembrano riecheggiare direttamente dal passato, da quegli anni a cavallo tra i ’70 e gli ’80 in cui la musica synth offriva una via di fuga all’alienazione di un mondo sempre più invaso dalla tecnologia. Il gruppo prende vita nel 2006 dalla collaborazione tra Sean McBride, già noto per il progetto solista MARTIAL CANTEREL, e Miss Liz Wendelbo, fotografa e video artist. Dopo una lunga serie di live, arriva nel 2009 il loro primo album, "Sentinelle", in cui sintetizzatori e voce femminile si fondono in un intreccio originale e accattivante. Un capolavoro di elettronica minimale, che ha già conquistato gli appassionati del genere.
http://www.myspace.com/xenoandoaklander

A supporto di XENO & OAKLANDER, un altro gruppo di punta della Weird Records: i LED ER EST. Nato nel 2007, il trio newyorkese si presenta subito come una rivelazione e raccoglie grandi consensi, riuscendo a fondere un minimal synth sperimentale e spigoloso con un raffinato pop elettronico, sempre minimal ma con accenti personali e sfumature vagamente psichedeliche; il tutto utilizzando una strumentazione rigorosamente analogica. Pur avendo numerosi concerti all’attivo, il loro album d’esordio, "Dust on Common", è uscito soltanto nel novembre 2009. Nel loro tour italiano presentano lo split con i romani Ancien Régime, per la label Mannequin (Led Er Est/Ancien Regime SPLIT, 12’’, 2010).
http://www.myspace.com/lederest

WHO’S WIERD?
Una label di culto: dal 2003 promuove sonorità minimal synth, synthpop, cold wave e post-punk, punto di riferimento per chi ama le sonorità oscure.
Un party: tutti i mercoledì a New York, in consolle dj Pieter Schoolwerth. Il 2 aprile 2010 sbarca anche in Italia: alla Locanda Atlantide di Roma viene presentata la compilation COLD WAVES AND MINIMAL ELECTRONICS VOL. 1, per l’etichetta WIERD / ANGULAR. Un vero successo che verrà senz’altro replicato con nuovi appuntamenti.
http://www.wierdrecords.com/

PROGRAMMA:
19:00 - Aperitivo: in consolle si alterneranno Newclear Waves (Mannequin, it), minimal electronics + cold waves, e dj Black Radio, post-punk, cold wave, dark wave.
21:00 - Inizio concerti, che finiranno TASSATIVAMENTE alle 24:00.

Gli orari sono inflessibili: alle 24:00 si chiude o arrivano i ghisa a sfollarci. Se non ci credete, date un'occhiata qui: http://www.ligera.it/eventi.php?id=142

Link:
http://www.mannequinmailorder.com/
http://www.ligera.it/index.php
http://www.myspace.com/newclearwaves
http://www.facebook.com/DjBlackRadio

Evento inserito il 08/04/2010, visto 3375 volte (rate:4.44)
Artisti in concerto:
Led Er Est (usa)
http://lederest.com/
Ligera
Via Padova, 133
Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Enoteca, 70’s Cafè
www.ligera.it

Lasciate ogni luogo comune o voi che entrate!
Questa è idealmente la scritta che campeggia all’ingresso del LIGERA, un locale più unico che raro. Non a caso è nato in una delle vie meno milanesi e più mondiali di Milano.

Che sia musica dal vivo o che si visiti la sala riservata alle esposizioni di artisti emergenti, che si incappi in una serata di rassegna letteraria o si voglia gustare una succulenta performance teatrale, vedrete sempre e comunque qualche cosa di nuovo, di originale, di sperimentale.

LIGERA per quelli che “via Padova non si può girare la notte”
LIGERA per quelli che “il buon vino lo trovi solo in centro”
LIGERA per quelli che “a Milano i locali sono tutti uguali”
LIGERA per quelli che “la cultura è una cosa noiosa”

Aperto dalle 18 - chiuso il martedì
Organizzazione evento:
MI Decay

Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.