- SUPER SPECIAL NATALE '09 - OTTODIX (25 pagine) http://lnx.lospecchiomusiczine.com/wordpress/?page_id=65
OTTODIX ha alle spalle 3 album, un tour come band di GARBO (2006-'07), una compilation con BOOSTA (SUBSONICA), FRANCO BATTIATO&KRISMA, BAUSTELLE, MEG; LA CRUS, ANDY BLUVERTIGO e molti altri.
OTTODIX - LE NOTTI DI OZ (TopMusic/Self 2009)
Il cd esce con ufficio stampa Mescal, con collaborazionio di lusso; GARBO, SOERBA, MADASKI (AFRICA UNITE), DELTAV, anticipato dal singolo I-MAN, accompagnato dal video in animazione 3D di Marco Marchesi, videomaker pluripremiato della scena alternativa italiana (Bugo, Statuto, Tying Tiffany, ecc..) ancora in rotazione tra tv e web.
Il singolo è passato su Matchmusic, Sky, AllMusic e MTV.it , MTV brand:new e Yahoo music
VIDEOCLIP: I-MAN http://it.qoob.tv/video/clip_view.asp?id=15134
NUOVO VIDEO: STRANANOTTE http://www.youtube.com/watch?v=1cyagyB_59Q
Attualmente il singolo e il video di I-MAN sono stati ampiamente elogiati da Peter Hook (JOY DIVISION, NEW ORDER) e Bruce Sterling (il padre del cyberpunk).
ARTE: www.alessandrozannier.com
MUSICA: www.ottodix.it
NEWS su SKY
http://mag.sky.it/mag/musica/2009/09/17/ottodix.html
La Repubblica
http://www.larepubblicanews.it/default.asp?lang=ita&sezione=Musica&contenuto=5324
VIDEO MOSTRA (dalla rete)
http://www.youtube.com/watch?v=j8pkJckhpWs
|