GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 08/02/2020

Concerto Vidi aquam + Alchimia Nova


flyer front
Rosa Selvaggia vi invita ai concerti di:
VIDI AQUAM
Alchimia Nova

ingresso Euro 5

www.rosaselvaggia.com

BIOGRAFIE BANDS:

VIDI AQUAM
Band storica di Milano attiva dal 1994, ha prodotto diversi album e mini
I Vidi Aquam sono una storica formazione dark wave della provincia di Milano nata nel 1994. Dopo vari cambi di line-up, dal 2006 la band è stabilmente composta dal suo fondatore Nikita (voce, synth, programming), Daniele Viola (dal 1998: chitarra, programming, voce) e Fabio Degiorgi (dal 2001: basso, programming).

Ha all'attivo 3 album in studio, vari Mini CD, EP, tapes, due CD dal vivo e la partecipazione a molte compilation sia su CD che digitali.

Ha calcato i palchi di varie parti d'Italia, Germania, Svizzera, Malta, ed ha suonato insieme a nomi storici della scena come Peter Hook & The Light, The March Violets, Faith and The Muse, Norma Loy e Stalingrad. Inoltre è stata citata in vari libri sulla dark wave tra cui: "Music To Die For", "21st Century Goth" di Mick Mercer, "Il Dark: guida alla musica oscura" di Ivano Galletta e "The Goth Bible" di Nancy Kilpatrick.

ALCHIMIA NOVA
Duo formato da Donatella Bartolomei ed Alessandro Conedera.
Si tratta di un progetto musicale con forti atmosfere teatrali. Lo stile è surreale e sperimentale, la vocalità audace, intensa e creativa,la musica elettronica, con sonorità fra ambient,industrial, dark wave ed atmosfere non etichettabili.

Donatella è immersa in questo genere di viaggi musicali e teatrali da molti anni, avendo all'attivo progetti come Dea Luna e Voce Sacra e la produzione del CD "Sacra Dea" (Atemwerft, Germania).
Alchimia Nova ed i progetti affini di Donatella ed Alessandro hanno offerto svariati spettacoli sia in Italia che all'estero (soprattutto in Germania).
Alessandro ha un proprio progetto ambient solista, dal nome Spazio Profondo, da cui sono tratti vari dei brani di Alchimia Nova.

Ogni allestimento è diverso da ogni altro e si tratta ogni volta di una nuova avventura magica,onirica, da cogliere in pieno abbandono, lasciando libere le emozioni.
Prossima è l'uscita del nuovo album, che sarà prodotto, ancora una volta, in Germania.
Lo spettacolo di Febbraio vedrà la presenza di uno o più ospiti ... aggiornamenti a breve!

Evento inserito il 28/11/2019, ultimo aggiornamento del 05/12/2019, visto 970 volte (rate:1.72)
Artisti in concerto:
Alchimia Nova
https://www.facebook.com/alchimianova/
(ambient, industrial, dark wave)
Spazio Ligera
Via Padova 133
Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)

Organizzazione evento:
Rosa selvaggia

Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.