GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
domenica 29/07/2018

Concerto Spiritual front + Container 47


flyer front
DEPÒ. A rilascio graduale. presenta a Fano Rocca:

SPIRITUAL FRONT official page + opening act Container 47
domenica 29 luglio 2018
ore 21:00
tkt - bit.ly/spiritualfront-tkt


- SPIRITUAL FRONT
Prophecy Productions

Band romana nata nel 2000 con all'attivo diversi album e centinaia di concerti in tutta Europa, dove hanno diviso il palco con gruppi internazionali quali Death in June, dEUS, Sol Invictus, The Mars Volta, Brett Anderson e molti altri.

Suonano un pop decadente con continui richiami al cinema italiano d'autore e a quello internazionale, da Fassbinder a Scorsese e molti altri. I loro testi raccontano di un romanticismo decadente e nichilista, di personaggi marci che hanno perso la fede nei buoni sentimenti.

L'album "Armageddon Gigolò" (2006), li consacra tra i
gruppi migliori della scena alternative e una delle band italiane più rispettate e conosciute all'estero. "Armageddon Gigolò" ha visto la collaborazione dei musicisti dell'orchestra di Ennio Morricone, registrato all'Herzog studio, lo stesso scelto anche da Abel Ferrara.

La band partecipa inoltre alle colonne sonore della serie "Las Vegas" e del film "Saw II - La soluzione dell'enigma" (con la canzone The Gift of Life) e numerosi corti d' autore.

Opening Act:
- Container 47
Unknown Pleasures Records

L'ambizione di coniare nuovi idiomi, rifuggendo pertanto quelli prefabbricati, è del tutto evidente nelle elucubrazioni sonore dei Container 47. Fra ibridi prodigiosi, che tentano di fondere l'emocore con il rumorismo, le voci sguaiate con i fruscii di una televisione lasciata accesa su un canale disturbato, si fa largo un portamento surreale, enfatico.

Container 47 è una sigla performante che racchiude il coraggio della sperimentazione, traduce manipolazioni di sorgenti sonore naturali, deformandole, moltiplicandole, amplificandole e vivisezionandole.

Container 47 è una sigla che viene usata in maniera intensa, per costruire armonie sature di rumore


DEPÒ. A rilascio graduale. riunisce:
Bastione Sangallo, CERTIconCERTI, Circolo Arci Artigiana Fano, MAF Marotta Acustica Festival, Periferica (Associazione Culturale), Rembò, Re-Public.

Evento inserito il 26/07/2018, visto 907 volte
Artisti in concerto:
Container 47
Rocca malatestiana
Piazza Sigismondo Malatesta
Fano (PU)
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.