GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 07/02/2015

The Coven
Concerto The Sade


flyer front
Torna The Coven nella veste più artistica:
musica,pittura,poesia e arte in ogni forma
si fonderanno in questo Nuovo evento.


Start ore 22

In pre-serata selezione musicale curata da

MedusAnn


LIVE BAND :


ore 23.30 : THE SADE (damned rock)


I The Sade sono un power-trio proveniente dalla provincia di Padova, nel Nord-Est italiano. Nascono nell'estate 2008 da un'idea di Andrew Pozzy (al tempo bassista e poi chitarrista negli OJM). Dopo alcuni live di rodaggio, nel 2009 incidono il loro primo EP autoprodotto.

Nel 2010 iniziano un'intensa attività live e promozionale in tutta la penisola condividendo il palco con molte bands italiane ed estere tra cui: Lords of Altamont, Brant Bjork, OJM, Dollhouse, Small Jackets, Frigidaire Tango, Thee Stp, Pino Scotto e molti altri, fino ad aprire per i MISFITS e per GILBY CLARKE (ex Guns n' Roses).

A Gennaio 2011 entrano in studio dando vita, con l' appoggio di Maurizio (Icio) Baggio, a "DAMNED LOVE", debut album distribuito da Go Down Records, registrato e mixato all' Hate studio di Rosà - Vicenza, seguito dal video del primo singolo estratto: "DEAF LOVE".
Il debut album esce nell'Aprile 2011, mese nel quale inizia anche il DAMNED LOVE TOUR che vede la band "on the road" per circa due anni dove agli show elettrici si affiancano una serie di concerti unplugged.
Il video di "DEAF LOVE" è in rotazione giornaliera su ROCK TV e su altre emittenti, escono ottime recensioni su riviste e webzine specializzate in tutto il mondo e la notorietà della band cresce anche grazie all'ospitata su DATABASE di Pino Scotto in onda su ROCK TV.
"DAMNED LOVE" ha un discreto successo in Italia ed Europa, arriva in Grecia con passaggi radiofonici su reti locali, in uk, in Argentina e USA (dove viene eletto disco del mese da una webzine dedita al rock n roll).
Nel 2012 esce il video del secondo singolo estratto dal debut album: DEMON'S HEART.
Il tour si conclude con due concerti in apertura agli IMPERIAL STATE ELECTRIC di Nick Royale (ex Hellacopters). In questo periodo registrano diversi demotape e alcune tracce acustiche che però non saranno mai pubblicate.

Dopo svariati live show ed alcune collaborazioni, la band lavora sulla scrittura di nuovi pezzi che comporranno il secondo lavoro in studio e tra maggio e giugno 2013 entrano nuovamente all' Hate Studio e incidono il loro secondo album: II, co-prodotto con Maurizio Baggio, uscito a Dicembre 2013 in formato vinile e cd, grazie ai fondi raccolti nella loro campagna estiva su Musicraiser.
Il disco è distribuito da Kornalcelo Records, Go Down Records/Goodfellas e da Cd baby per la vendita sui maggiori Digital Stores.
Tra le partecipazioni in studio spicca quella di Nicola Manzan (Bologna Violenta) che incide le parti orchestrali su alcuni pezzi. Il "II tour" inizia a Dicembre 2013.
"II" gode da subito di un ottimo apprezzamento con recensioni lodevoli italiane ma soprattutto estere e a tal proposito la band parte per un mini-tour europeo.
Sempre nel 2014 la band partecipa anche alla compilation "Mondo Muerto" di Tony La Muerte OMB con una cover cantata per la prima (ed unica) volta in italiano.
Del primo singolo estratto "BLACK DEMON" esce un videoclip a Maggio 2014 e nel frattempo la band è impegnata nella seconda parte del tour promozionale che continuerà in Italia e all'estero per tutto il 2014 e parte del 2015, prima di dedicarsi alla scrittura di nuovo materiale.

Ore 00.30 : LA DANZA DEL FUOCO con Seline Vignoni

AFTERSHOW :

MAIN ROOM

ore 00.45 :dj set Post-Punk,New Wave,Indie,Electro.

Andrea Gowasabi (Psychedelic Vampire)
Gianluca Cecchini (Psychedelic Vampire)
EasterMIx & MedusAnn (The Coven)
Federica Mollynari ( I love IndieRock Party)
Marco Markone Assirelli ( KubrickStaff )

BAR CORNER

Lorenzo Gabrielli ( The Coven )
Dj Krystal


Photo report by : Mer Mad

Body painting corner by : Stefano Pelloni

Live painting by : Martina Marendon

Ricordiamo che all' interno del locale è possibile cenare con pizzeria aperta fino a tarda notte.

Evento inserito il 05/02/2015, visto 1379 volte
Artisti in concerto:
The Sade
Pepper ASD
Via della croce 7
Forlimpopoli (FC)
Organizzazione evento:
The Coven
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs