Home > Contributi
RE: Natale passato al meglio, l'estate sta proprio finendo..., Risposta a #22843
24/08/2007 09:15, [protected] [81.174.38.218]
Nel contributo #22843 Frà ha scritto:

Ciao Eric, lo sai che ti vogliamo tanto bene ma permettimi una piccola correzione: i NIN e i TOOL non sono a Milano ma a Bologna! 6 comunque sempre un grande!
Baci
Frà:angel:


Ops, hai ragione... sistemato, thx :)
A Gothic Christmas Carol II
31/07/2007 00:13, [protected] [81.174.39.158]
Ed eccoci anche quest'anno alla prese con la festa di natale in spiaggia :sk/friendly:

flyer_front_web.jpg

Ovviamente siete tutti invitati!

P.S. Anche quest'anno va specificato che in genere GOTH.IT non fa favoritismi e non concede spazi speciali a particolari eventi, ma per le feste con il marchio living dead party si fa una doverosa eccezione, dato che questo sito "all'alba dei tempi" aveva il solo scopo di pubblicizzare queste feste... poi si è "evoluto" in quello che è ora, ma almeno questo spazio lo continuo a lasciare.
E tagliamo anche il traguardo dei 4 anni!
30/05/2007 13:39, [protected] [81.174.41.155]
Ebbene si, GOTH.IT compie 4 anni!!! :biggrin:

Potrei tirare un po' le somme di questo ultimo anno, ma probabilmente è meglio non farlo.
Non perchè per GOTH.IT le cose siano andate male, tutt'altro!
Ci sono tanti visitatori, vecchi e nuovi, (si parla di una media di 700 al giorno!) e il sito continua a essere un punto di riferimento per i frequentatori di concerti e serate gothic e punk in italia (e spesso non solo). :sk/hell:

Ma fondamentalmente nulla di nuovo rispetto all'anno precedente.
Del resto il sito in queste vesti sta già ottenendo il massimo. Per avere ancora di più occorre qualche ampliamento, nuove funzioni... una veste rinnovata insomma.
Ma ahimè il tempo è sempre meno, e nonostante le idee siano tante penso che ancora per un po' GOTH.IT rimarrà il sito che vedete ora (nel bene e nel male). :sk/panda:

Però almeno una grossissima novità anche a questo compleanno ve la regalo (ma GOTH.IT non dovrebbe ricevere regali invece di farne??? :annoyed: )

Dopo mesi e mesi (e mesi e mesi... ma anche anni, considerando da quanto tempo ne parlo con le persone più "vicine" a GOTH.IT) è stata finalmente aperta...
...
LA SEGNALAZIONE EVENTI! :embarassed::devil::punkmohak::clown:

Ebbene si, finalmente potrete inserire serate e concerti su GOTH.IT direttamente dal sito, senza passare dalle mail a .

Probabilmente per molti dei fruitori "normali" di GOTH.IT questa non sarà una grande notizia. In realtà per gli addetti ai lavori, gli artisti e per tutti quelli che vogliono collaborare alla pagina eventi del sito questa rappresenta una grossa svolta.

Da una parte questa pagina permette a VOI (organizzatori, artisti, segnalatori) di avere un maggiore controllo su quanto scritto nel testo dell'evento e soprattutto di riuscire ad avere dei tempi di inserimento molto più brevi (la segnalazione è sempre sottoposta a controllo da parte mia prima dell'inserimento, ma questo riesce ad essere molto più veloce e almeno nei giorni feriali questo può portare ad inserimenti anche in poche ore, invece dei 3/4gg medi che ci vogliono passando dall'email).

Inoltre se l'utilizzo di questa nuova pagina prende piede e riesce a diminuire la mole di email di segnalazioni da controllare questo potrebbe abbattere i tempi impiegati da parte per il controllo delle segnalazioni... e questo potrebbe portarmi finalmente ad avere un po' di tempo libero da dedicare alle altre sezioni di GOTH.IT :sk/smile:

Speriamo... :sk/friendly:

Intanto considerate che questa è solo una prima versione della segnalazione eventi, ancora rudimentale e che sarà sicuramente migliorata dopo i primi test (per poter inserire immagini, vedere le anteprime, chiedere modifiche di eventi già presenti...).
Voi intanto se notate qualunque anomalia mandatemi una mail a per spiegarmi tutto.

Per ora è tutto...
... mancano solo le candeline e un buon brindisi (ma anche 2, 3, 4.....)

:eric/whiteskull: :Gabba gabba hey! :eric/whiteskull:
Prossimi appuntamenti
28/02/2007 16:00, [protected] [81.174.39.205]
Breve carrellata sui diversi concerti che (spero) vi allieteranno nei prossimi mesi (e come succede da qualche anno a questa parte non ci si può sicuramente lamentare!).

Per chi vuole prendere + piccioni con una fava stanno per partire alcuni festival decisamente interessanti: Bats over Milan Festival con Skeletal Family, New Days Delay, Eat your make up e i nostrani Bohemien, il IV Congresso post industriale e il Nuvole di Azoto per gli amanti delle sonorità più sperimentali e "marziali" e il prossimo Dark celebration festival con alcuni nomi italiani di tutto rispetto come Kirlian Camera e Spiritual Front.

Passando ai concerti singoli più "grossi" come non citare gli Stranglers (sono veramente curioso di sentire come sarà la nuova formazione senza il cantante che ha accompagnato la band negli ultimi 15 anni dopo la dipartita di Hugh Cornwell), Nine inch Nails (spettacolare il concerto di Monza del 2000) e Lisa Gerrard.

E ancora, il ritorno dei grandissimi Ausgang, degli Ordo Rosarius Equilibrio, e FINALMENTE l'arrivo nello stivale dei 45 Grave :devil: (ve l'avevo già accennato "tra le righe" qualche tempo fa... c'e' stato qualche rinvio ma alla fine eccoli qua!).

2 concerti che dovevamo già aver visto tempo fa sono quello di John Foxx (2) e dei Sol invictus... ci riprovano, vediamo se questa volta ce la faranno...

Doveroso citare anche i concerti dei Clair Obscur (rarisssssssimo!), dei Black ice (ottima band dell'ultima decade) e degli Italiani Vene di Lucretia (il "nuovo" che avanza) e Frigidaire Tango (il "vecchio" che ritorna... ma in questo caso siamo ben contenti).

Infine qualche concerto che è solo marginalmente inerente alla musica trattata da GOTH.IT, ma è indubbia la loro influenza nella musica che ascoltiamo, e la caratura e tale che non è possibile non parlarne qua : Chesterfield Kings, Faust e The Who!!!

Poi se volete fare i soliti fighetti che vanno a vedere i concerti solo se la gente è vestita di nero fate vobis (gran peccato).
Purchè almeno andiate a vedere quelli!
Perchè se siete di quelli che vanno solo ai party post-concerto... ma che ci fate qua? Andate pure aff....... :sk/dead:
RE: Prossimi appuntamenti, Risposta a #14261
19/03/2007 14:24, Redstripe [85.18.201.162]
:biggrin::biggrin::biggrin: parole sante Eric...
Nel contributo #14261 Eric ha scritto:

Breve carrellata sui diversi concerti che (spero) vi allieteranno nei prossimi mesi (e come succede da qualche anno a questa parte non ci si può sicuramente lamentare!).

Per chi vuole prendere + piccioni con una fava stanno per partire alcuni festival decisamente interessanti: Bats over Milan Festival con Skeletal Family, New Days Delay, Eat your make up e i nostrani Bohemien, il IV Congresso post industriale e il Nuvole di Azoto per gli amanti delle sonorità più sperim...
RE: Prossimi appuntamenti, Risposta a #14261
28/02/2007 16:41, [protected] [82.186.31.119]
Nel contributo #14261 Eric ha scritto:

Poi se volete fare i soliti fighetti che vanno a vedere i concerti solo se la gente è vestita di nero fate vobis (gran peccato).
Purchè almeno andiate a vedere quelli!
Perchè se siete di quelli che vanno solo ai party post-concerto... ma che ci fate qua? Andate pure aff......

Sottoscrivo al 100 %
per quel che riguarda i concerti, ebbene sì una grande stagione per lo stivale.

Mi mangio le mani per stasera che a Roma ci sono gli Avengers di Penelope H., e sono
qui "prigioniero" dei preparativi per il Bats.
Così come me le sono mangiate per i Conflict un po' di tempo fa' per altri motivi.
Mi pare che in particolar modo a Roma la situazione live sia molto positiva.
A proposito, girano voci di una data degli Adolescents, qualcuno ne sà qualcosa? E la formazione?
Reunion Jesus & Mary Chain
29/01/2007 15:50, [protected] [81.174.42.16]
La band si esibirà al festival statunitense Coachella che si svolgerà alla fine del prossimo aprile. Il gruppo dei fratelli Reid, formato nel 1984 ed autore di uno degli album più significativi di metà anni Ottanta, "Psychocandy", si era sciolto nell'ottobre 1999.

www.coachella.com
RE: Reunion Jesus & Mary Chain, Risposta a #13489
08/02/2007 12:21, [protected] [62.101.126.231]
Nel contributo #13489 Eric ha scritto:

La band si esibirà al festival statunitense Coachella che si svolgerà alla fine del prossimo aprile. Il gruppo dei fratelli Reid, formato nel 1984 ed autore di uno degli album più significativi di metà anni Ottanta, "Psychocandy", si era sciolto nell'ottobre 1999.

www.coachella.com


spero in un'esibizione europea...
:(
25/12/2006 16:12, [protected] [81.174.42.138]
Un doveroso saluto a un grande della musica...

JAMES BROWN

R.I.P.
RE: :(, Risposta a #12799
26/12/2006 13:50, ragazzannoiata [80.104.236.66]
ma nn era già morto da tempo?
RE: :(, Risposta a #12799
26/12/2006 00:15, [protected] [87.16.243.198]
Nel contributo #12799 Eric ha scritto:

Un doveroso saluto a un grande della musica...

JAMES BROWN

R.I.P.


ora porta dire finalmente: "I feel good!"
Alla fine è successo...
17/10/2006 13:58, [protected] [81.174.38.196]
Notizia presa da www.rockol.it :
Patti Smith ha chiuso il semileggendario locale alternativo CBGB’s. L’ ex sacerdotessa del rock, con un concerto svoltosi la scorsa domenica sera, ha suggellato, dopo 33 anni, le porte del club newyorkese. La sera prima si erano esibiti i Blondie, i quali avevano proposto un set composto da loro grandi successi più una cover di “I want to be your boyfriend” dei Ramones. La Smith, riferendosi alla notizia che il CBGB’ s traslocherà a Las Vegas, ha affermato che non ha alcuna intenzione di recarsi a suonare nella città dell’azzardo; la cantante ha fatto intendere che i locali più interessanti sono i nuovi e non i vecchi. Come Debbie Harry, anche Patti ha inserito nella sua scaletta della serata un omaggio ai Ramones, nel suo caso “Do you remember rock’n’roll radio?”.
Hilly Kristal, il fondatore del locale, ha affermato: “Ho sentimenti confusi, se tu butti trent’anni della tua vita in una cosa, la cosa diventa come la tua casa. Penso che gli anni più memorabili furono i primi perché sono stati quelli più difficili, ma anche quelli pieni di grandi scoperte”.

http://www.rockol.it/news.php?idnews=82095

:sk/cry:
L'autunno è alle porte, e un po' di buoni concerti anche...
08/09/2006 17:16, [protected] [81.174.40.83]
Saltiamo a piè pari le considerazioni sull'estate musicale appena trascorsa (non perchè non ci sia nulla da dire o perchè sia stata terribile, ma semplicemente perchè da parte mia in questo momento non c'e' nulla da scrivere che non sia terribilmente banale e prevedibile, quindi ve lo risparmio :tired: ).

L'autunno che sta per arrivare ci ha già regalato alcune delusioni (l'annullamento dei fields of the nephilim in primis), comunque il programma dei prossimi mesi è tutt'altro che da buttare via, con alcuni grossi nomi che non possono fare a meno di suscitare interesse (o almeno dovrebbero a chiunque è interessato alla musica, e non solo a sculettare in qualche pista da discoteca):
Pere ubu (:embarassed:), Killing Joke (già visti, ma si rivedono sempre volentieri), New York Dolls (o quello che ne rimane, sperando non salti anche questa volta...), John Foxx.
E ancora: Eva O, Raw power, Laibach, All gone dead, le vene di lucretia (grande rivelazione italiana), Ataraxia, Ordeal by fire... e tantissimi altri ancora (se qualcuno si lamenterà dell'assenza di alcuni grossi nomi... mi sa che sono stati tralasciati volutamente... :sk/friendly:)
Vi segnalalo inoltre l'ottimo "mini-festival" Die wunderkur a Bologna... il cast tutto Italiano è di primo piano, speriamo la (vostra) risposta sia buona...

E non ho parlato dei nomi che bollono in pentola... e tra questi si parla di Monica Richards, Frank the Baptist... e anche di un gruppettino che se verrà davvero ci sarà proprio da godere... prepariamo la bara... anzi prepariamone decine, decine, decine e decine... e un'altra cinquina via... :sk/smile:
RE: L'autunno è alle porte, e un po' di buoni concerti anche..., Risposta a #11431
28/02/2007 17:31, [protected] [82.186.31.119]
Nel contributo #11431 Eric ha scritto:

e anche di un gruppettino che se verrà davvero ci sarà proprio da godere... prepariamo la bara... anzi prepariamone decine, decine, decine e decine... e un'altra cinquina via...

la giusta cautela ha pagato, hehehe ;-)
RE: L'autunno è alle porte, e un po' di buoni concerti anche..., Risposta a #11431
29/09/2006 19:32, [protected] [213.140.22.74]
Venissero davvero i 45 Grave...!!!
Togliamo la pubblicità va...
29/08/2006 10:19, [protected] [81.174.40.83]
:sk/panda:
A Gothic Christmas Carol
27/07/2006 19:14, [protected] [81.174.40.232]
Pubblicità progresso

flyer_front_web.jpg

Venghino siore e siori...

P.S. In genere GOTH.IT non fa favoritismi e non concede spazi speciali a particolari eventi, ma per le feste con il marchio living dead party si fa sempre un'eccezione, dato che questo sito è nato proprio per pubblicizzare queste feste... poi GOTH.IT ha assunto la forma che ha ora, "relegando" i living dead parties al solo party.goth.it... ma uno piccolo spazio speciale è comunque doveroso...
...
07/07/2006 16:51, [protected] [81.174.40.232]
:sk/dead:
JD, Risposta a #10755
11/07/2006 19:20, [protected] [87.5.78.99]
Ma perchè non fanno mai una Joy Division Night a Milano???


Caty
RE: JD, Risposta a #10788
11/07/2006 19:30, [protected] [81.174.40.232]
Nel contributo #10788 Caty ha scritto:

Ma perchè non fanno mai una Joy Division Night a Milano???


Caty


Perchè fare una Joy Division night quando si puo' fare una Depeche Mode Night, sempre originale, sempre fresca, con una cover band sempre nuova ... :sk/charmed:

P.S. Comunque di Joy Division night ce ne son state a Milano...

P.P.S. Non sapendo dove spostarti questo messaggio te lo lascio qui... il guestbook è troppo inflazionato...
|<<1234567891011...>>|
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):