Home > Contributi
sabato 14/03/2009

Concerto D.A.F. Deutsch-Amerikanische Freundschaft @ Fucina Controvento (Marghera, VE)

ore 22.30

Una presentazione Jam Eventi & Night Breeze
D.A.F.
(Deutsch-Amerikanische Freundschaft)
(Germany)

IN CONCERTO - PRIMA E UNICA DATA IN ITALIA!!!

La seminale electrowave band tedesca, esponente di punta della Neue Deutsche Welle e inventrice dell'Electronic Body Music (E.B.M.), finalmente in concerto in Italia per un'unica ed esclusiva data!!!
Nati a Düsseldorf nel 1978 per volontà del pianista tedesco Robert Görl (nato a Monaco di Baviera nel 1955) e del cantante spagnolo Gabriel “Gabi” Delgado-López (nato a Cordova, Andalusia, nel 1958) con i loro brani, da “Der Mussolini” a “Kebab-Träume”, passando per “Sex Unter Wasser”, “Der Räuber und der Prinz”, “Verlieb' Dich in mich” e “Absolute Body Control” hanno influenzato numerosissime band del panorama elettronico ed electro-wave, ispirando anche la futura techno che avrebbe spopolato prima a Detroit sul finire degli anni ’80 e poi, qualche mese dopo, in Europa.
Un'occasione unica per vedere dal vivo una delle più grandi cult-band della musica alternativa!


A seguire fino alle ore 05:00

AFTERSHOW D.A.F.
Dark - Wave - Electro - Gothic - Industrial - Postpunk – E.B.M. - Neu Electro

DJ’s
Emy (Night Breeze)
Whipping Boy (Night Breeze)
Robert Tee (Wah Wah Club)

Ingresso riservato ai soci A.R.C.I. (si può richiedere la tessera in loco)
Costo: 20 euro

Nota: su www.darkitalia.it in palio due biglietti omaggio.
http://www.nightbreeze.org
Evento inserito il 14/01/2009, ultimo aggiornamento del 19/02/2009 (rate:7.17)
15/01/2009 10:56, [89.96.138.244]
che notizia!!! bene bene
Risposta a #32598
28/02/2009 00:45, erste [81.208.83.234]
non è la prima, ma va bene lo stesso :smile:
daf, Risposta a #32878
12/03/2009 00:27, [217.203.142.128]
Nel contributo #32878 erste ha scritto:

non è la prima, ma va bene lo stesso :smile:


confermati prima dei daf i monosonik
RE: daf, Risposta a #32925
12/03/2009 18:02, Whipping Gay [78.134.13.253]
Supporter band:
MONOSONIK (Italy)
Il progetto MONOSONIK nasce durante il 2007 per iniziativa di Giorgio Ricci e Corrado Altieri. Si colloca nel panorama elettronico/sperimentale, con riferimenti ad aree sonore attualmente esplorate da nomi come Scanner, Pan Sonic, Alva Noto, Fennesz ed altri. MONOSONIK utilizza laptop e macchine analogiche per la creazione di architetture ritmiche minimali, soundscapes ambientali, campionamenti nascosti, glitches, noise digitale. Giorgio Ricci è stato fondatore dei Templebeat, una delle più importanti formazioni electro- crossover dei '90. Attualmente divide i suoi impegni tra RAN (con Romina Salvadori) e Hysterie (con Davide Faranda).

www.myspace.com/monosonik
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):