Classifiche Podcast Video Singoli Playlist

Rockol - sezioni principali

Con un concerto di Patti Smith ha chiuso per sempre il CBGB’s

Con un concerto di Patti Smith ha chiuso per sempre il CBGB’s

Patti Smith ha chiuso il semileggendario locale alternativo CBGB’s.

L’ ex sacerdotessa del rock, con un concerto svoltosi la scorsa domenica sera, ha suggellato, dopo 33 anni, le porte del club newyorkese. La sera prima si erano esibiti i Blondie, i quali avevano proposto un set composto da loro grandi successi più una cover di “I want to be your boyfriend” dei Ramones. La Smith, riferendosi alla notizia che il CBGB’ s traslocherà a Las Vegas, ha affermato che non ha alcuna intenzione di recarsi a suonare nella città dell’azzardo; la cantante ha fatto intendere che i locali più interessanti sono i nuovi e non i vecchi. Come Debbie Harry, anche Patti ha inserito nella sua scaletta della serata un omaggio ai Ramones, nel suo caso “Do you remember rock’n’roll radio?”.


Hilly Kristal, il fondatore del locale, ha affermato: “Ho sentimenti confusi, se tu butti trent’anni della tua vita in una cosa, la cosa diventa come la tua casa. Penso che gli anni più memorabili furono i primi perché sono stati quelli più difficili, ma anche quelli pieni di grandi scoperte”.
Scheda artista:   
Patti Smith
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2024 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.