Classifiche Podcast Video Singoli Playlist

Rockol - sezioni principali

Annunciate tutte le date del tour mondiale dei Kraftwerk

Annunciate tutte le date del tour mondiale dei Kraftwerk

A meno che non si tratti di una svista, o a meno che il gruppo tedesco non si riservi d'aggiungere altre date, brutte notizie per i fan italiani dei Kraftwerk: sono stati annunciati tutti i concerti del loro tour mondiale, e il nostro Paese non c'è.

Il primo show è fissato per il prossimo 6 febbraio alla Old Ice Hall di Helsinki, Finlandia. Il glaciale quartetto si esibirà quindi a Stoccolma due giorni dopo, mentre il 12 sarà ad Oslo ed il 14 a Copenaghen. Interruzione di dieci giorni, in cui potrebbe eventualmente inserirsi un concerto in Italia (ma è solo un'ipotesi), poi Ralf Hutter e soci voleranno in Giappone. Nella terra del Sol Levante i Kraftwerk sono attesi per varie date dal 24 febbraio al 4 marzo. Altro break, indi tappa a Dublino il 15 marzo. In Gran Bretagna la formazione suonerà dal 16 al 20, per poi spostarsi a Parigi il 22 ed a Bruxelles il 23. Tre gli show nella loro Germania: il 25 marzo a Berlino, il 27 a Colonia ed il 28 ad Amburgo. Il 29 i Kraftwerk saranno ad Amsterdam ed il 31 a Barcellona. Dopo l'esibizione a Madrid del 1° aprile, chiusura di tour il 2 aprile a Lisbona. Il gruppo electro-pop è composto da Ralf Hutter, Florian Schneider (i due fondatori), Fritz Hilpert ed Henning Schmitz. Hutter è nato nel '46, Schneider-Esleben nel '47. Il debutto discografico dei Kraftwerk risale al 1971, ma il loro primo successo, "Autobahn", è del novembre 1974. Il gruppo ha pubblicato poche settimane fa il suo nuovo album di studio, giunto, quasi incredibilmente, dopo diciassette anni di pressoché totale assenza dal mercato.

Scheda artista:   
Kraftwerk
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2024 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.