Home2023-10-03T21:16:43+02:00

Benvenuti!

Benvenuti sul sito del Lago I Salici, che raccoglie sul web la rete di realtà e collaborazioni facenti capo idealmente o fisicamente alla nostra struttura. I Salici è un luogo aperto e in continuo divenire, la casa per chiunque la senta sua.

Nel 2005 nasce a Fucecchio il Lago I Salici, come prima pietra di quello che sarà un progetto complessivo molto più ampio.

L’idea di base è quella di aggregare, mettere in rete e in sinergia tutte le attività ludiche, ricreative, sportive, associative che si possono svolgere all’aria aperta, basando la fattibilità del progetto su tre assi portanti: quello commerciale, quello ricreativo / educativo / turistico e quello di attenzione ai più fragili. Ognuna delle singole realtà presa singolarmente non sarebbe autosufficiente e sarebbe priva del valore aggiunto dell’integrazione e della condivisione.

Idealmente il lago è un luogo dove si abbattono barriere attraverso la socialità. Ogni entità presente trova nella parte commerciale coordinamento e solidità economica e l’intero insieme trova in Semplicemente Onlus il partner perfetto per l’integrazione sociale dei più fragili, a titolo completamente e assolutamente volontario e gratuito.

Ognuno di noi collabora alla visibilità dell’altro; il sostegno reciproco viene dall’intelligenza e dalla collaborazione. Le nostre porte sono aperte a qualsiasi iniziativa porti qualità, sostenibilità e attenzione al sociale.

I Salici è un luogo aperto e in continuo divenire, la casa per chiunque la senta sua.

Vi aspetto… Piero

Idee

Compleanno al Lago I Salici Fucecchio
Barbeque Lago I Salici Fucecchio
HOME ARCO

le aree del lago

ORARIO INVERNALE
dal 24 Settembre

Dal 24 Settembre al 24 marzo

il lago sarà aperto SOLO

Il SABATO dalle 8.00 al tramonto

La DOMENICA dalle 7.00 al tramonto

ORARIO ESTIVO
dal 1 Maggio

Lunedì chiuso mattina aperto dalle 14.00 alle 24.00

Martedì chiuso tutta la giornata

Mercoledì chiuso mattina / aperto dalle 14.00 alle 24.00

Giovedì chiuso mattina / aperto dalle 14.00 alle 24.00

Venerdì aperto dalle 7.30 alle 24.00

Sabato aperto dalle 7.30 alle 19.30

Domenica aperto dalle 7.30 alle 24.00

Ultime notizie

Dove siamo

Via Francesca Sud int.118, 50050 Cerreto Guidi FI

Vi aspettiamo… Piero

Torna in cima