GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
mar 22/11/2005

Concerto Kid Congo Powers


Apertura Porte H. 22,00
Ingresso € 8,00

La foschia del tempo ha oscurato alcuni dei più coraggiosi artisti dell'era "new wave", in particolare se provenienti dalla West Coast e se alla "sinistra" del palco. Come membro e cofondatore dei leggendari e seminali The Gun Club con Jeffrey Lee Pierce, Kid Congo Powers realizzò un unico stile di rock che mescolava blues, teatralità spettacolari, punk nichilista e beat tribali. Ma a differenza di molte altre band che stanno ora vivendo un periodo di revival, Powers non è mai scomparso del tutto.

Il "ragazzo" si è dato decisamente da fare, considerando che è divenuto componente di Nick Cave and the Bad Seeds, The Cramps, Kid & Khan, The Knoxville Girls, Foetus, Lydia Lunch, Die Haut, Little Annie, Julee Cruise, Captain Comatose e Michael Gira. Kid non ha fatto altro che cercare in tutti questi anni i partner più interessanti con cui cui creare la più ampia varietà possibile di suoni. Cosa che sta continuando a fare tutt'oggi nel 2005 con i The Pink Monkey Birds a New York City, sua casa negli ultimi dieci anni.

Kid Congo Powers & The Pink Monkey Birds hanno appena finito di registare il primo album, Philosophy and Underwear pubblicato nel Settembre 2005 da Trans Solar Records.

L'album è una visione umoristica e sopra le righe del punto di vista di un ragazzo dei bassifondi del mondo abitato da Kid.
Seppure gli argomenti siano divertenti e contemporanemente pesanti, la musica è un'unione riuscita di celebrazioni soul, No-Wave, glam in puro stile Lou Reed in Transformer, storie della New York stylish, e garage rock primevo. Chitarre stridenti, batterie devastanti, bassi incantatori, ed elettronica che ha più da spartire con i Roxy Music di Eno che con l'elettroclash... questo è Kid Congo Powers.

Evento inserito il 23/09/2005, ultimo aggiornamento del 04/10/2005, visto 1674 volte (rate:0.47)
Artisti in concerto:
Zoo bar
Via Generale Roberto Bencivenga 1
Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
angolo via momentana
http://www.zoobar.roma.it
Email:
Tel: 339/27.27.995
Organizzazione evento:
Nonsolottanta
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs