Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 10/01/2015

The Coven Concerto Der noir

The Coven in collaborazione con Psychedelic Vampire ,Kubrick Staff e DAF Colony Organization inaugurano il nuovo anno con un evento pieno di musica e arte.

THE COVEN

Torna The Coven nella veste più artistica:
musica,pittura,poesia e arte in ogni forma
si fonderanno in questo Nuovo evento.

Start ore 22

In pre-serata selezione musicale curata da

MedusAnn

LIVE BAND :

ore 23.30 : Der Noir (cold wave,pop noir) da Roma

I Der Noir sono: Manuele Frau (voce, basso elettrico, synth), Manuel Mazzenga (chitarra elettrica, synth) e Luciano Lamanna (batteria, synth). Il progetto nasce nel 2011 dal desiderio di creare qualcosa di nuovo rispetto ai percorsi precedenti dei tre componenti. Precursori della New Wave e della Dark Wave, nel gennaio 2012 lanciano il loro album di debutto, "A Dead Summer", con cui riescono a conquistare il pubblico - italiano ed internazionale - anche grazie ai suoni vintage di matrice analogica e proto-digitale.
Il singolo "Another Day" totalizza oltre 50k visualizzazioni su YouTube, grazie anche ai consensi degli addetti ai lavori, come Rolling Stone ("I Der Noir sono fra i gruppi più interessanti del momento, grazie alla loro proposta New Wave declinata attraverso l'uso di strumentazione vintage"), Rockit (" - epigoni di una scena che attualmente non ha rappresentanti in Italia - ", Margherita Di Fiore), Blow Up ("Manuel Mazzenga, Luciano Lamanna e Manuele Frau amano citare il passato del post punk, ma non quello alla moda dei vari Editors, White Lies e Interpol, bensì quello più ricercato di formazioni di culto come InCamera e Siglo XX, paralleli plausibili non tanto per i suoni in sé quanto per il feeling ripetitivo e decadente", Gianluca Polverari), Ritual ("Quello dei Der Noir è un cuore che pulsa al ritmo inquieto della cold wave di un tempo, soffiata di attualità analogica e demodé", Sergio Gilles Lacavalla), Ascension ("Non ho memoria di nulla di così vicino alle atmosfere di quella stagione della Wave italiana ma nemmeno di un disco di pura wave italiana così bello", Giancarlo Punzi), Rockshock (" - i Der Noir si sono imposti sulle scene italiane come vero e proprio trio rivelazione del new wave italiano, grazie a quel particolarissimo gusto rétro old and cold , che li caratterizza e li differenzia, tanto da aver coniato una nuova nomenclatura di genere, il cold wave", Marco Buccino).
Grazie a questo, il 18 luglio 2012 i Der Noir salgono sul palco dei Duran Duran, come open act per il concerto di Roma della band inglese.
A più di un anno dal successo dell'album di debutto, "Numeri e figure", uscito il 4 ottobre 2013, anticipato in agosto dal singolo "Carry On", conferma la band tra i primi gruppi dark/wave italiani.
L'intero album è composto da 9 tracce, due delle quali - il singolo di lancio e "Kali Yaga" - sono state scelte come colonna sonora originale del film "La Santa", diretto da Cosimo Alemà e presentato al Festival Internazionale del Cinema di Roma nel novembre 2013.
Attualmente i Der Noir sono impegnati per la registrazione del loro 3 - album che vedrà la luce nella primavera del 2015.

http://www.dernoir.com/
https://www.facebook.com/dernoirband
www.rblmusicitalia.it


Ore 00.30 DARK CABARET SHOW :

Lo spettacolo di Artisia Starlight e le Silk Ribbon Sisters con la collaborazione di Stefano Pelloni e Manuela Camprini.


AFTERSHOW :


ore 00.45 :dj set Post-Punk,New Wave,Indie,Electro.


Andrea Gowasabi (Psychedelic Vampire)
Gianluca Cecchini (Psychedelic Vampire)
Markone Kubrickstaff (Kubrick Staff)
EasterMIx & MedusAnn (The Coven)
Eric (Goth.it/DAF Colony)
Matteo Bosi (DAF Colony/Radio Melody)


Photo report by : Zombiedoll - Amateur Photography


Body painting corner by : Stefano Pelloni


Live painting by : Martina Marendon


Presso:

Pepper ASD
Via della croce 7, 47121 Forlimpopoli


Support by :

Kubrick Staff
DAF Colony
Psychedelic Vampire
Soundscape Studio SSS
Grindontheroad Webzine
Evento inserito il 05/01/2015, visto 1579 volte

Artisti in concerto

Organizzazione evento

The Coven

Pepper ASD

Via della croce 7

Forlimpopoli (FC)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?