Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 13/12/2014

Endenocte Concerto Soviet Soviet + Darkleech

Sabato 13 dicembre 2014 Endenocte ha il piacere di presentare & Soviet Soviet!

Il trio marchigiano ha oramai raggiunto lo status di band internazionale, questo grazie all - album d - esordio - Fate - uscito alla fine del 2013, è stato battezzato dalla critica come miglior album dell - anno; Rockit.it lo ha messo in testa alle sue preferenze, tanto da inserirlo nella cinquina per il PIMI 2014 (premio italiano di musica indipendente) nonché del MEI come miglior album d - esordio.
Il 2014 li porta in giro per l - Europa; il - Crowd Tour - ha registrato in serie clamorosi sold out: Francia, Belgio, Olanda, Germania e infine Italia. I Soviet dopo aver spopolato all - estero stanno facendo breccia anche nel nostro Paese, i live in giro per la Penisola sono all - insegna del tutto esaurito.

Ad aprire la serata saranno i Darkleech. La band, di matrice emiliana nata nel 2011, da subito si distingue per una buona qualità tecnico-strumentale, la voce del frontman, Cristian Galli, evoca in grande stile tonalità oscure, riconducibili a vocalist capaci di segnare ineluttabilmente il genere: uno su tutti, Ian Curtis.
I Joy Division influenzano e non poco la formazione ma il percorso artistico della band viene nel tempo tradotto e arricchito da nuove sonorità, grazie all - estrema versatilità dei musicisti, capaci di dirottare all - occorrenza il sound all - interno del maremagnum psichedelico della musica: dream pop e slowcore, ovvero generi musicali affini, capaci di rendere la ricetta musicale dei Darkleech unica e assoluta.
I Darkleech sul palco del Circolo Mu presenteranno in anteprima il nuovo Ep.

Prima e dopo i concerti, sarà il dj set a caricare di pathos l - atmosfera. Come di consueto, grande attenzione al preascolto, curato per l - occasione da Marco Zilioli in arte DKZ NK a seguire Marco Pipitone si alternerà ai dischi con Aldo Piazza.

SABATO 13 DICEMBRE 2014
Endenocte presenta

Opening Act
Darkleech (ore 22 e 30)

A seguire
SOVIET SOVIET (23 e 15)


INGRESSO 10 EURO

Dj set

Preascolto
DKZ NK

Dopo i concerti
MARCO PIPITONE
ALDO PIAZZA


- ENDENOCTE - è un format perduto nel tempo ma che molti a Parma ricorderanno. Trova, infatti, le sue origini all - alba del nuovo secolo; era il 2000 quando in città imperversavano le serate all - Onirica e al Veronica, al contempo esportate al mitico Vinile di Bassano del Grappa e al Transilvania di Milano.
Ecco, vogliamo ripartire proprio da quei ricordi, fieramente consapevoli che l - unicità della bellezza si nasconde tra le pieghe della memoria.


ENDENOCTE
Lara Bertoglio & Marco Pipitone


Circolo Arci MU - Parma

INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI
https://www.facebook.com/endenocte.parma?fref=ts
Evento inserito il 26/11/2014, ultimo aggiornamento del 27/11/2014, visto 1686 volte (rate:4.05)

Mu

Strada del Taglio, 2

Parma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Tel: 345 226 4197

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?