Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 21/02/2015

WIP In dark - Atto II Concerto Roma amor + Melampus

live:

ROMA AMOR
www.facebook.com/pages/ROMA-AMOR-official-artist-page/46085061550

MELAMPUS
www.facebook.com/melampusmelampus


dopo i concerti
selezioni a cura di Sepolcro Zero

DJs
Alex Del Duca
Fernando G.


ingresso: 12 € in cassa
lista riduzione: 10 € [entro le 24]

info & liste:
sms al 347/3335875


Work In Progress
Via delle Industrie, 42, 35020
Albignasego (PD)

www.wip-liveclub.it

INGRESSO RISERVATO AI SOCI ACSI


ROMA AMOR
chanson noir, dark folk, cabaret

La musica dei ravennati Roma Amor è situata tra la canzone d'autore italiana degli anni '60 e la scuola degli chansonniers francesi, con evidenti venature noir e un tocco teatrale che riporta alle atmosfere della vecchia Europa. Hanno suonato in diversi paesi d'Europa in prestigiosi club, sale da concerto, piccoli teatri e luoghi di eccezionale interesse storico culturale e naturale come il Castello di Leiria per il festival Entremuralhas (Portogallo); la tenuta di Muuga Manor e l'isola di Hiiumaa (Estonia); la fortezza romana di Alba Iulia per il festival Dark Bombastic Evening (Romania)ed altri ancora che non citiamo per brevità. Il prossimo 23 maggio sono stati sono stati invitati ad esibirsi al prestigioso festival internazionale di Wave Gothic Treffen di Lipsia, il più grande in Europa dedicato alla musica goth e alla cultura dark in tutte le sue sfumature.
La formazione è composta da un nucleo fisso di due elementi: Euski (voce e chitarra) e Candela (fisarmonica e basso), a cui spesso si uniscono altri musicisti per forgiare il suono a seconda del contesto. Al WIP Club i Roma Amor si presenteranno in trio acustico: Euski: voce, chitarra acustica Candela: fisarmonica e basso Zabberoni: chitarra acustica, mandolino, armonica.


MELAMPUS
slow-core, ethereal wave, postpunk

I Melampus sono Francesca Pizzo (voce e basso) e Angelo Casarrubia (chitarra e loops). Si formano nel 2011 e registrano subito un ep omonimo autoprodotto. Di lì a breve Locomotiv Records pubblicherà il loro primo album "Ode Road" che inaugura il lungo tour della band in Italia. Tra i vari concerti i Melampus trovano il tempo di scrivere e registrare il secondo capitolo del loro percorso: "N - 7" esce nel 2014 per Locomotiv / Riff Records. Ripartono in tour e nel giro di qualche mese registrano l'ultimo full lenght "Hexagon Garden" per Old Bicycle / Riff Records / Sangue Disken in uscita a febbraio 2015. Per la prima parte del tour il live set sarà in trio, con Damiano Simoncini alle percussioni.
Evento inserito il 20/11/2014, ultimo aggiornamento del 19/02/2015, visto 1858 volte (rate:1.65)

Artisti in concerto

Melampus (it)

Work In Progress

via delle industrie 42

Albignasego (PD)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Necessita di tessera ACSI, che può essere fatta direttamente al locale
https://www.facebook.com/workinprogressclub
http://www.worknprogress.it
tel. 366 157 2574

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?