Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 26/12/2014

Concerto Caron Dimonio + Nevica su 4.0

Caron Dimonio (Post Punk/Elettronica) + Nevica su 4.0 (Electro cantautoriale) live venerdì 26 dicembre h 22.00 al Kuè via Bottai 6, Palermo

Pagina ufficiale
https://www.facebook.com/Carondimonio1269
Youtube
https://www.youtube.com/watch?v=FQgqLRcM3Sw&list=UUkSklelQ4p5m604lSn79LCw
Nevica su quattropuntozero http://www.sferacubica.it/pressroom/nevica-su-quattropuntozero-i-diari-miserabili-di-samuel-geremia-hoogan/


I Caron Dimonio sono un duo di base a Bologna formato da:
Giuseppe Lo Bue, (cantante e chitarrista nei Dna2 alternative rock band bolognese) che si occupa dei suoni synth/drum machine, della chitarra e della voce, e Filippo Scalzo (già bassista dei Ligeya e dei Forest of Veils Folk-Wave band bolognese) al basso. Il progetto è nato alla fine nel 2012 nella camera di Giuseppe Lo Bue dove le prime bozze delle canzoni hanno preso forma. Il progetto ha preso maggiormente forma agli inizi del 2013 con Filippo e le sue - appropriate - linee di basso.
Le canzoni si ricollegano a sonorità Post Punk/Dark Wave anni 80 con - spruzzate - di noise, i testi (ermetici, non narrativi) affrontano tematiche suggestive e decadenti, le strutture dei pezzi sono minimali.
Nel marzo 2013 Gianluca Lo Presti della Disco Dada Label (Tyng Tiffany, Simona Gretchen, Delenda Noia) si è occupato della produzione di - Gestalt - il primo demo EP, fondamentale è stato il suo supporto tecnico. Di li a poco grazie ad internet e ad un produttivo passaparola i Caron Dimonio hanno cominciato a suonare in molti club del centro/nord Italia, al fianco di band del calibro dei Soviet Soviet (Post Punk IT) e KVB (Electro Dark UK). Il 13 dicembre hanno chiuso il tour 2013 al Covo club di Bologna aprendo il live dei Chameleons, band Dark Wave fra le più rappresentanti e influenti degli anni - 80.

I primi di novembre 2013 i Caron Dimonio sono entrati in studio per registrare il loro primo album, prodotto da Gianluca Lo Presti al - Lotostudio - di Filetto (Ravenna) dove sono state realizzate alcune significative produzioni musicali di artisti come: Tying Tiffany, Simona Gretchen (Premio Fuori dal Mucchio 2010), Cosmetic, Gattamolesta, Bevano Est, Vanity. L'album è uscito il 13 marzo 2014. Nell - ottobre 2014 - 3 - brano contenuto in Gestlat è stato scelto per uno spot della Gaudi la nota casa di moda. Sempre nell - ottobre 2014 la neonata label Atavic records di Sassuolo ha ristampato - Gestalt - Il duo è attualmente in tour.


Info/Booking:

388 94 13 542
Evento inserito il 07/11/2014, ultimo aggiornamento del 13/11/2014, visto 1588 volte (rate:2.43)

Kuè

via Bottai 6

Palermo

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?