Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 24/01/2015

Concerto Vortex + Luca Valisi + NG

VORTEX - LUCA VALISI - NG
in concerto al Ligera
7 euro - 22.30


VORTEX
Attivi dalla fine degli anni 80 i Vortex fanno parte di una strana avanguardia musicale, di quelle che restano nascoste al grande pubblico, fortunatamente. Suono viscerale, chitarre astratte e voci che si posano delicatamente su un vero muro di strumenti. Le notizie su questa band parigina sono sempre state poche e frammentarie come anche le registrazioni ufficiali e l'album "Èksaiphnès" dalla fine degli anni '90 è forse una delle loro migliori incarnazioni - duro, visionario e arricchito dalla splendida "Sun of a 1000 centuries". Da conoscere e non dimenticare anche "U don't love me yet?", e la spettrale esecuzione di "Cold" - tutti episodi sicuramente presenti nella tracklist di quest'unica data italiana.
https://www.youtube.com/watch?v=zQSiDvDqAdc
https://www.youtube.com/watch?v=Qi92TuUc3dI


LUCA VALISI
Bassista e chitarrista per Mechanics For Dreamers, L'Océan, Ludmila, ha pubblicato dischi solisti: "Teatro d'inverno" e "Conchiglie"; delicato e ricercato i cui brani sembrano composti per un film d'autore ed ispirano alla meditazione e al silenzio. Più di 300 concerti - da Parigi a Bologna, da Milano a Dijon, da Pisa a Lubiana, da Toulouse a Zagabria, da Marsiglia a Barcellona, da Roma a Ginevra dalla galleria d'arte al centro sociale occupato, dal teatro al club al festival di arte e sperimentazione.
http://youtu.be/NNceZtxtX54
http://youtu.be/ALcbvWmSkJc


NG
Ora solo una sigla, originariamente Northgate nascono nel 1992 con una motivazione: iniziare a creare suoni propri quando quelli che ti circondano non emozionano più, chiaro riferimento alla situazione post anni '80, la chiusura di un'era importante. Dalle origini "industrial", termine tornato in voga in quel tempo, alle strutture più ambient ed elettroniche di oggi, la band è in realtà un progetto musicale che cambia forma. "Dance of the Avantgardes" (Disques de l'Europe Morte) è forse la sintesi di tutto ciò che NG ha dedicato ad un pubblico di amici in questi anni.
http://www.youtube.com/watch?v=LqaxmsBnXDo
http://ngmusic3.bandcamp.com/


Evento by Blue Hour

Contatto: Monica
https://www.facebook.com/mamolifestyle
Evento inserito il 30/10/2014, ultimo aggiornamento del 15/01/2015, visto 2014 volte (rate:2.98)

Artisti in concerto

Vortex

NG

Ligera

Via Padova 133

Milano

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?