Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 31/10/2014

Halloween onyrica

HALLOWEEN ONYRICA IN UN CIMITERO SCONSACRATO
Lo storico party torinese tra le mura di un autentico, misterioso e antico cimitero, a due passi dal centro, per la notte delle streghe

Venerdì 31 ottobre 2014
dalle ore 22.00 alle 5.00
Cimitero Sconsacrato San Pietro in Vincoli

Una location da brivido, ma reale quella del party di Halloween di Onyrica, la storica organizzazione torinese in stile dark che propone musica rock electro wave. La festa si tiene in un luogo decisamente in tema con la festa funerea: l'ex cimitero San Pietro in Vincoli.

A far compagnia durante la lunga notte del 31 ottobre, ci saranno gli spiriti dei nobili, dei suicidi e degli impiccati seppelliti all'interno dell'antico cimitero.

Largo ai travestimenti e alle performance. Truccatori esperti penseranno a far confondere avventori con fantasmi, fantasmi con performer, performer con zombie.

Le performance dei giocolieri, degli sputafuoco, i visual e la scenografia renderanno l'atmosfera suggestiva e i dj set dei resident Cleen Pee, Ronnie, Ruben Roll passeranno le giuste note wave, goth, rock -

La struttura è attrezzata con bar, servizi igienici, impianto audio e luci, security, riscaldamento esterno e, visto il periodo dell'anno, in caso di pioggia, una zona coperta - chiesa e porticato - garantirà comunque lo svolgersi dell'evento.

INFO & PROGRAMMA

Dj set & Performances

giocolieri
sputafuoco
truccatrici
stands
visuals
scenografie
installazioni
autentiche atmosfere d'oltretomba

Dancefloor all'interno della chiesa

dj CLEAN PEE
dj RONNIE
dj RUBEN ROLL
( Rock - 80's - electro - new wave - metal - goth - dubstep - glam - EBM - indie - alternative - )

foto by Holden
videoriprese by Violex video

Ingresso 10 euro compresa consumazione


IL CIMITERO E LA SUA STORIA
Il cimitero più antico e misterioso di Torino (1777). Si presenta con una tipologia a corte e porticato coperto su 3 lati. Sulla facciata, in stile neoclassico, compaiono 2 ordini di lesene: la prima presenta capitelli con ghirlande mentre l'altra raffigura teschi alati; sul timpano del pronao è rappresentato l'angelo della morte. Lo spazio centrale è adibito ad ossario, circondato da 44 pozzi adibiti a sepoltura comune per le salme dei non abbienti mentre sotto i portici (quindi al coperto) ci sono 72 tombe private, distribuite tra lapidi e busti, dove venivano seppelliti i nobili (famiglie Saluzzo di Paesana, Alfieri di Sostegno, Vernazza ecc.).
Attorno al cimitero vennero riservate un'area per i non battezzati ed i morti suicidi ed un'altra per gli impiccati e gli esecutori di giustizia.

LINK
www.onyrica.com
www.facebook.com/events/1475419329385175
Evento inserito il 23/10/2014, visto 2457 volte

Organizzazione evento

Onyrica

Ex cimitero San Pietro in Vincoli

Via San Pietro in Vincoli 28

Torino

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?