GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 14/02/2015

Endenocte
Concerto She past away + The shimmer


flyer front
Endenocte in collaborazione con Darkitalia e MU è lieta di presentare, in esclusiva assoluta per l'Italia:

SHE PAST AWAY

+ guest:

The Shimmer

A seguire

dj set

Marco Pipitone
DKZ
Black Ossian


"Apparsi nella notte" in turco si traduce Belirdi Gece.

Forse un monito? Una dichiarazione d'intenti? Di certo c'è che i She Past Away, dopo aver dato alle stampe il disco (Belirdi Gece, appunto) e raccolto all'unanimità consensi di pubblico e critica, tornano in Italia per un breve tour: Venerdì 13 e sabato 14 febbraio 2015. Due le location prescelte il Black Hole di Milano e il Circolo Mu di Parma.

Riavvolgiamo il nastro! Chi sono i She Past Away? Volkan Caner (chitarra & vocals) Idris Akbulut (basso) provengono dalla Turchia, la musica che li definisce, sebbene attualizzata, evoca i meandri impalpabili della nostalgia: Joy Division, Bauhaus, Sister of Mercy - band con le quali fare i conti, scontrandosi di fatto con un passato - ancora oggi - fortemente presente". In altre parole, la musica dark/wave che pareva essersi cristallizzata all'epoca sopra addotta, rivela ai giorni nostri una scena più che mai vitale, in cui i She Past Away ne sono indiscussi alfieri, grazie alla caratura internazionale indiscutibilmente acquisita negli anni.

Gli intenti della band risalgono al 2010, l'Ep Kasvetli Kutlama racchiude al suo interno la capacità istintiva di svincolarsi, se non altro parzialmente, dalle consuetudini; attitudine che trova una marcata evoluzione nei suoni compositi del disco uscito nel 2013.

Che cosa aspettarsi dal vivo? Musica esistenziale, malinconiche sonorità, voci basse e spettrali in cui trovano sorprendentemente spazio fragili riff di chitarra infranti all'interno di potenti drum-machine. Quanto basta, insomma, per lasciarsi travolgere e annunciare senza timore di essere smentiti il primo grande concerto internazionale - in ambito - del 2015.


Ancor prima dei SPA ad aprire la serata ci penseranno i THE SHIMMER. Un progetto nato nel 2009 da Massimo Culpo (chitarra e sintetizzatori) e Riccardo Pasquale (voce, basso e sequenze).
Le sonorità, inutile dirlo, evocano gli stilemi anni 80: post punk e new wave permeano il tutto.
La band veneta sul palco del MU proporrà la propria storia cominciando dagli esordi, affidati ad un disco (New Days) divenuto a sorpresa - nel 2011 - protagonista della scena wave italiana. Già nel 2012 il duo rilancia i propri intenti all'interno di Blue un Ep contenente The Name of Love. canzoni capaci di traghettare il gruppo - sempre nello stesso anno - alla clamorosa vittoria del Gothic Room (Darkitalia).
Ai Giorni nostri i The Shimmer hanno dato alle stampe Greetings From Mars (2014), un disco che apre ad una scrittura più matura, in grado di consolidare ulteriormente la cifra stilistica che li caratterizza.

ENDENOCTE + DARKITALIA
presentano

SHE PAST AWAY + THE SHIMMER
A Seguire
Marco Pipitone
Dkz
Maurizio Black Ossian Nero

INGRESSO 12 EURO
RISERVATO AI SOCI ARCI

Evento inserito il 25/09/2014, ultimo aggiornamento del 12/02/2015, visto 1695 volte (rate:1.79)
Artisti in concerto:
The shimmer (it)
MU
Strada del Taglio 2
Parma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
necessità di tessera ARCI che può essere fatta direttamente al locale

www.circolomu.it
www.facebook.com/mu.parma
Organizzazione evento:
Endenocte
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs