Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 27/09/2014

Concerto Vidi aquam

La storica band dark wave milanese proporrà un live set con i brani più ritual del suo repertorio e per l'occasione ci sarà la proiezione del film dell'espressionismo tedesco "FAUST" (1926) di F.W. Murnau.

Line-up:
Nikita (voce, synth, armonica)
Daniele Viola (voce, chitarra)
Fabio Degiorgi (basso)

special guest: Marta Ultre

alle prime 15 persone paganti in omaggio il CD "Vidi Aquam Live" + spilletta

Bandcamp: http://vidiaquam.bandcamp.com/
Official web : http://www.rosaselvaggia.com/vidiaquam.htm
ReverbNation: http://www.reverbnation.com/vidiaquam
Facebook: http://www.facebook.com/pages/VIDI-AQUAM/111366628883009
Youtube: http://www.youtube.com/playlist?list=PLoKZTOul5gPvRWWeE-x40xyME-aDGpAAs


FAUST (Faust - Eine deutsche Volkssage) è un film del 1926 diretto da Friedrich Wilhelm Murnau.(fonti Wikipedia) http://it.wikipedia.org/wiki/Faust_(film_1926)

Il film espressionista si basa su antiche narrazioni del leggendario racconto, nonché sulla versione della storia come scritta da Goethe.
Fu l'ultimo film del regista diretto in Germania, in seguito egli lavorerà ad Hollywood: quando il film venne proiettato all'UFA-Palast am Zoo di Berlino, il regista stava già girando negli USA.

Trama:
Il dottor Faust vuole trovare a tutti i costi la cura alla pestilenza che sta affliggendo la città in cui vive, è ossessionato dalla sua ricerca del sapere assoluto (cosa assai impossibile per un essere umano) e prega notte e giorno Dio affinché lo aiuti. Un giorno gli appare il diavolo Mefisto che tenta il vecchio Faust prima con la possibilità per un giorno di compiere miracoli, poi con i piaceri della giovinezza. Di nuovo giovane si innamora di una ragazza, Gretchen, e con l - aiuto di Mefisto riesce a conquistarla. Dopo aver ucciso in duello il geloso fratello di Gretchen, Faust fugge. La ragazza intanto, sola e incinta, partorisce durante l - inverno un bambino che però non sopravvive e lei, accusata di infanticidio, viene condannata al rogo. Maledetta la giovinezza e ritrasformato in vecchio, Faust sale sul rogo e muore con lei. Nell'epilogo l'Arcangelo Gabriele annuncia che l'amore ha reso nullo il patto con Mefisto e ha salvato l'anima di Faust.

BIOFORME
- La Falegnameria - mette l - Arte in Circolo attraverso un ricco e variegato calendario di corsi, mostre, spettacoli e performance dal vivo che spaziano dalla musica al teatro, dalla pittura alla scultura.

Per difendere la nostra umanità. Con Passione.

INGRESSO DALLE 21.30

L' ingresso alle serata è riservato ai soci Bioforme. (tessera annuale euro 10 - valida fino al 31 agosto 2015). E' richiesto un contributo per gli artisti di 5 euro.

Durante la serata sarà attivo il bar Bioforme.

http://www.rosaselvaggia.com
Evento inserito il 18/09/2014, visto 1770 volte (rate:1.68)

Organizzazione evento

Rosa selvaggia

Bioforme

via Aosta 2

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
COME ARRIVARE

Al 2 di Via Aosta troverai un cancello Rosso carrabile di fianco l - ingresso di un Hotel. Una volta varcata la soglia del cancello, prosegui verso il portone esattamente dritto davanti a te, una rampa in giù per le scale e sei arrivata/o!

DOVE PARCHEGGIARE

Generalmente si trova sempre posto in via Principe Eugenio, nel tratto di strada che costeggia i giardini pubblici.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?