Home > Calendario > Dettaglio evento
lunedi 28/07/2014

Concerto Buzzcocks

INIZIO CONCERTO ORE 22:00 - INGRESSO 10€

Ci sono pochissime band oggi in giro che meritano a pieno titolo l'aggettivo 'leggendario'; I Buzzcocks sono certamente una di queste.
E difficile tenere il conto di quello che il gruppo ha realizzato nella propria carriere: un terzo della 'holy trinity' del punk inglese (assieme ai Sex Pistols e ai Clash), innovatori della scena discografica indipendente e autentiche superstar del punk, sono stati citati come influenza da gruppi diversi fra loro come I R.E.M., I Nirvana e I Green Day. Otto album in studio, più di venti fra singoli ed EP, una costellazione di compilation, cover di altre band e pezzi utilizzati per colonne sonore e spot pubblicitari, hanno fatto dei Buzzcocks una delle maggiori band britanniche di sempre. il Mojo Inspiration award consegnato alla band nel 2006 non è che uno dei riconoscimenti che la sua opera è valsa al gruppo. I Buzzcocks hanno entusiasmato il pubblico per più di trent'anni. Conosciuti un tempo come 'I Beatles del punk', la loro musica fonde chitarre ad alta velocità e una potentissima sezione ritmica, con storie personali e commoventi di amori persi e trovati o di critica del mondo contemporaneo, che creano un catalogo unico di musica immortale ed indimenticabile musica che continuano a regalare ai fani vecchi e nuovi di tutto il mondo, con una passione e un'energia che non sembrano tramontare mai. I Buzzcocks hanno costruito un rapporto unico col proprio pubblico che li ama e li segue in tutto il mondo, riuscendo ad essere allo stesso tempo fedeli al proprio ideale di musica e aperti a nuove idee.
Nel corso degli anni, generazioni di musicisti hanno recepito il loro modo di fare musica, e cercato di reinventarlo a modo poprio. Non pochi artisti hanno dichiaratoi Buzzcocks come fonte principale dispirazione. Quanti apprezzano la scena punk contemporanea farebbero bene a dedicare un pomeriggio all'ascolto di Singles Going Steady, da sempre il best seller del loro catalogo, una raccolta di capolavori pop che trascende i generi. la compilation, che raccoglie I loro primi singoli entrati nella Top 40 inglese, è un classico in ogni senso della parola, con momenti travolgenti come Orgasm Addict, What Do I Get? l'inno Harmony In My Head e, naturalmente, la canzone che è diventata il loro biglietto da visita: Ever Fallen In Love With Someone (You Shouldntve Fallen In Love With?). tutti brani rivisitati da dozzine di artisti e in mille modi diversi.
I Buzzcocks sono I veri padrini del punk-pop, autentici inventori del genere. La loro è una storia che I membri della band non avrebbero mai potuto immaginare nella calda estate punk del 76. Nelle parole di Pete Shelley: se ci ripenso adesso, quello che stava accadendo era come il Big Bang. se guardi alla società e alla cultura di oggi, niente sarebbe lo stesso senza il punk rock. è strano, come se fosse un romanzo di fantascienza ma per noi all'epoca tutto accadeva con assoluta naturalezza.
Continuano a fare la stessa cosa di sempre, e ancora meglio di chiunque altro. Ci sono casi in cui il prototipo rimane insuperato: come I Buzzcocks - I numeri uno: icone, superstar, leggende.
http://www.dnaconcerti.com
Evento inserito il 10/07/2014, visto 1449 volte (rate:0.41)

Villa ada

Via Ponte Salario

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.villaada.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?