Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 18/07/2014

Concerto Fall + Buzzcocks + Inspiral carpets

All'interno della Fiera della musica

ingresso 15 € + d.p.

Apertura porte ore 19.30
Inizio concerti ore 21.00

Prevendite su Ticketone ,Vivaticket e presso Ufficio Cultura - Comune di Azzano Decimo (PN)
Info biglietti: 0434 636721
Stampa ed accrediti: 0434 29001

ATTENZIONE!

Fiera della Musica fa parte dei progetti MUSIC & LIVE e VIBRACTION

Prenotando un soggiorno di una o due notti negli hotel convenzionati, riceverai un BIGLIETTO OMAGGIO per i concerti!

Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito regionale del Turismo FVG dedicato alla musica http://www.musicandlive.it

Fall
I The Fall sono un gruppo post-punk inglese formatosi a Prestwich nel 1976. La band ha avuto negli anni innumerevoli cambi di formazione, ma con la stabile presenza dalla sua fondazione del suo leader e frontman Mark E. Smith. Inizialmente associato con il movimento punk rock, il gruppo è passato nella sua carriera attraverso molti generi diversi. La musica dei Fall è spesso caratterizzata da graffianti suoni di chitarra elettrica e da parti vocali incomprensibili e talvolta parlate piuttosto che cantate. La band ha pubblicato ben 28 album di studio fino al 2010, e 89 album totali comprendendo live e raccolte. Nel 2013 è uscito il loro 30esimo album in studio: Re-Mit, il secondo album della band per la Cherry Red Records. Lineup attuale: Mark E. Smith - voce, occasionalmente tastiere e altri strumenti; Elena Poulou - tastiere, voce d'accompagnamento; Dave Spurr - basso; Pete Greenway - chitarra; Keiron Melling - batteria.

Buzzcocks
I Buzzcocks sono un gruppo musicale punk rock formatosi a Manchester nella prima metà del 1976 e tuttora in attività. I Buzzcocks furono una delle band più importanti della scena Punk 77, possono essere definiti degli innovatori del punk poiché difatti furono i fondatori del Pop punk insieme ai Ramones, e i loro testi affrontavano tematiche ancora tabù per l'epoca, anche nel movimento punk, come il sesso (Orgasm Addict) e la droga (I Need), allontanandosi dalle tematiche politiche usate in quei tempi da The Clash e Sex Pistols. La band è particolarmente nota per i singoli pubblicati, raccolti nell'album Singles Going Steady. Tra tutti i loro brani, probabilmente Ever Fallen in Love? è quello più noto nonché quello che è stato riarrangiato più volte come cover da altre band. Il nome "Buzzcocks" deriva dal linguaggio slang di Manchester, in particolare dalla parola cock (che significa "giovanotto") e dall'uso in un serial televisivo degli anni settanta Rock Follies, il cui tormentone era la frase "that's the buzz, cocks" (lett. questo è la voce che gira, ragazzi).

Inspiral carpets
Gli Inspiral Carpets sono un gruppo indie rock inglese formatosi nel 1986 ad Oldham, nella contea di Greater Manchester, tra i principali esponenti della locale scena musicale chiamata Madchester che ebbe una forte risonanza internazionale nei primi anni novanta. Trae il nome da un negozio di abbigliamento del quartiere di Oldham. Lo stile el gruppo è basato principalmente sull'uso delle chitarre con l'aggiunta del classico suono sixties psichedelico dell'organo Farfisa con una ricerca per la canzone pop. Agli Inspiral Carpets è legato il nome degli Oasis. Noel Gallagher, celebre frontman della band, prima di diventare famoso ha fatto il roadie come tecnico delle chitarre nelle tournée degli Inspiral Carpets dal 1988 al 1991, anno in cui entrò a far parte dei Rain, gruppo in cui figurava il fratello Liam e che avrebbe mutato nome in Oasis.
Evento inserito il 02/07/2014, visto 1813 volte (rate:7.46)

Artisti in concerto

Fall (uk)

Inspiral carpets

Piazza Libertà

Azzano decimo (PN)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?