Home > Calendario > Dettaglio evento
domenica 13/07/2014

Concerto Is tropical

pertura porte ore 20.00
proiezionie FIFA WORLD CUP FINAL ore 21.00
inizio concerti a seguire la partita

headliner:
IS TROPICAL (Kitsunè / UK)

special guest:
Moustache Prawn (New Entry Martelabel)

local guest:
Astral Week (ex Your Hero, La Victoria, con membri di Vanilla Sky) release party
Le Mura (Band of Skulls opening act)
The Q's (The 1975 opening act)

dj set a cura di:
Cornerstone (Radio IES)

ricordiamo le altre date confermate di IS TROPICAL in Italia!
10 Luglio - Torino - Astoria Summer Gala @ Bunker
11 Luglio - Arezzo - Mengo Music Fest
12 Luglio - Torre Annunziata (Napoli) - La Cabina '56

IS TROPICAL
Il trio londinese aveva sorpreso tutti con il loro "Native To", uscito due anni fa per Kitsunè, e che li aveva portati a suonare in tutti gli angoli del globo, trascinato da singoli come "The Greeks" (e lo spettacolare video by Megaforce) e "South Pacific". Ora, dopo un EP e aver messo mano a tanti remix e produzioni, i tre scapestrati di Londra tornano in Italia con il seguito di quell'album d'esordio, dal titolo "I'm Leaving", che con il primo singolo ufficiale "Dancing Anymore" ci ha fatto ripiombare in atmosfere dance anni 70/80, precedendo di qualche giorno il ciclone Daft Punk e conquistando subito il cuore dei patiti dei dancefloor. Ma gli Is Tropical non si sono voluti fermare lì: ed ecco con l'estate arrivare il secondo singolo "Lover's Cave", prontamente ritirato da Youtube e rinvenibile solo su Vevo, ancora più scandaloso nelle immagini del precedente. Lo hanno definito un album più maturo, più ricercato, ma se già l'esordo degli Is Tropical è stato sufficiente per scavargli un posto nel cuore dei fan, il suo seguito non farà che consolidarlo ancora di più!

ASTRAL WEEK
Gli Astral Week sono una band alternative rock con base a Roma. Nascono nel 2013 dallincontro di quattro dei membri fondatori degli Your Hero (gruppo cardine nel panorama post-hardcore italiano, in attività dal 2005 al 2010) con Jacopo Volpe, attuale batterista anche dei Vanilla Sky (pop-punk band di rilievo internazionale). I musicisti appartenenti a queste due realtà distinte, sono cuciti assieme negli Astral Week con un unico filo conduttore: una passione per la musica sbocciata sin dallinfazia, legata alle leggende del rock blues, del funky e del rock psichedelico degli anni 60, 70 e 80.
Anche il nome Astral Week, citazione del secondo album di Van Morrison (Astral Weeks, 1968), allude allintento di reinterpretare le sonorità tanto care ai membri del gruppo ma troppo spesso messe da parte nella loro precedente carriera. Alla riscoperta delle proprie radici culturali e alla ricerca di un sound fresco e caratteristico, decidono quindi di unire lesperienza acquisita dopo anni di registrazioni, pubblicazioni di album, tour in giro per il mondo e partecipazioni a festival insieme ad artisti di fama mondiale. Il risultato è un mix tra riff e melodie decisamente rock blues, ritmiche decise a volte riconducibili al funky o allhip hop e varie intrusioni psichedeliche. Tutto questo è avvolto in un suono garage potente e ricercato, inquadrato in strutture semplici e pervaso da un gusto alquanto pop nellattenzione verso melodie dimpatto.
Nellaprile del 2014 pubblicano sul web il video del loro primo singolo, Bye Bye Blues e il pubblico sembra subito gradire il loro approccio ruvido e accattivante nei confronti di una canzone dallarmonia decisamente blues. Il titolo del brano può essere interpretato sia come addio tristezza, citazione della pubblicità del Prozac (il farmaco antidepressivo più famoso negli USA), che come addio blues, a sottolineare lintento di rinnovare lo stile musicale tradizionale. Il testo rappresenta una denuncia piena di amara ironia sullo stile di vita capitalista delluomo nel mondo occidentale.

LE MURA
Le Mura è una psych rock band attiva dal 2011 dopo la pubblicazione in rete del primo ep/demo autoprodotto "Tutto è Oltre" contenente i brani: "Adoro Perdere Tempo" "Le Mura" "Magda" "All In" "Frodo" "A.S.P.". La formazione attuale della band prevede tre elementi: Andrea Imperi Purpura (basso e voce) Gabriele Proietti (chitarra) Bruno Mirabella (batteria).
Nel 2013 Le Mura registrano il primo ep ufficiale: "Ah Ah" con "La Zona" di "Emiliano Ra-b" e firmano con l'etichetta "La Grande Onda" del rapper italiano Tommaso Zanello in arte "Piotta". Il nuovo ep contiene i brani: "Prospettiva Candida" "Uccidi Il Padrone" "Sotto di 31" "Sai Per Dove" "Il Sicario" di cui due singoli con video (Sotto di 31/Sai Per Dove) diretti e girati dalla troupe di Luna Gualano. Nello stesso anno viene messo in vendita l'ep "Adoro Perdere Tempo" con tre estratti del primo ep: "Le Mura" "Adoro Perdere Tempo" e "All In". Il video di "Sai Per Dove" guadagna in uscita un posto su Repubblica TV con la sua versione censurata. La band può vantare di numerosi passaggi radiofonici e interviste su tutto il territorio nazionale. Tra le principali emittenti romane: Radio Rock,Radio Città Futura,Radio Popolare,Radio IES,Radio Manà Manà. Molteplici anche i live e gli eventi rilevanti tra cui l'apertura dei "Band Of Skulls" all'Atlantico Live,l'apertura de "Il Muro Del Canto" al Festival "Pecora Nera" di Guidonia,le diverse collaborazioni live con Radio Rock al Qube e al Circolo Degli Artisti.
Le Mura al momento lavorano per il loro primo album mentre prosegue, seguita da ottime recensioni,la loro attività dal vivo.

THE Q'S
Nati alla fine del 2012, i The Qs sono quattro ragazzi romani con una passione sfrenata tanto il per il classico indie rock chitarristico, quanto per la new wave e le melodie pop. Questo è ben rappresentato nel loro ultimo EP Not Necessarily Alive, sei pezzi nei quali i quattro hanno tentato di rappresentare al meglio ciò che sono, non ponendosi limiti artistici ma semplicemente seguendo quello che esce dai loro strumenti. L'incessante attività live della band li ha portati, tra le altre cose, ad aprire per i The 1975 allo show romano dello scorso inverno.
http://www.eflive.it
Evento inserito il 12/06/2014, ultimo aggiornamento del 10/07/2014, visto 1386 volte (rate:0.14)

Atlantico Live

Via Oceano Atlantico, 271

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.atlanticoroma.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?