Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 06/09/2014

Concerto Caribou

Dopo un anno di attesa finalmente oggi Caribou annuncia ad ottobre per City Slang l'uscita del nuovo album 'Our Love', diffonde la prima traccia "Can't Do Without You" e le date del tour 2014, tra cui i due imperdibili appuntamenti italiani di Bologna e Torino

Potete ascoltare "Can't Do Without You" qui: https://soundcloud.com/caribouband/cant-do-without-you


Si raggiunge un punto nella vita in cui la questione di come rimanere al top del vostro gioco diventa urgente. Talvolta, l' unica vera soluzione è cambiare il gioco.
"Our Love" sesto album in studio a nome Caribou ci mostra Dan Snaith alle prese con questa importante decisione. L'album che sarà pubblicato per Merge /City Slang ad ottobre, contiene collaborazioni con Jessy Lanza e Owen Pallett ed è 'stato mixato da David Wrench. L'artwork è stato affidato a Jason Evans e Matthew Cooper.

Our Love è caratterizzato da un miscuglio di produzione pop digitale, hip hop, tenui linee di basso house e un amore per il garage che si può far risalire ai tempi di Start Breaking My Heart, tutto filtrato chiaramente attraverso la prospettiva unica ed originale di Dan. I suoni analogici caldi del soul classico non devono tuttavia essere trascurati. In realtà, Our Love è probabilmente l'album più umano e caldo di Caribou sino ad oggi, pieno zeppo di testi sentimentali e umanissimi che attraversano synth ribollenti e l'euforia felice delle loro costruzioni sintetiche. E non è tutto downbeat naturalmente, mentre alcuni pensieri indugiano sulla mortalità, sulla perdita e sul lasciarsi andare, appare sempre in fondo un elemento di festa.

Dopo aver vinto il Polaris Prize nel 2007, Dan Snaith raggiunge un incredibile successo con l'universalmente adorato Swim nel 2010, vendendo circa 175000 copie in tutto il mondo ed ottenendo la nomination come Album of the Year da Rough Trade , Mixmag e Resident Advisor. Dan trascorre i successivi quattro anni, non solo portando in giro per i palchi di tutto il mondo la sua creatura Caribou, ma dimostrando il suo valore incommensurabile come DJ con epici set lunghi 7 ore!
Nel 2012 i Caribou sono stati invitati come supporter del tour dei Radiohead, mentre Dan ha trovato anche il tempo di pubblicare il suo primo album con lo pseudonimo Daphni, ottenendo il plauso della critica e del pubblico.
Dopo 1 anno di silenzio ed attesa ecco che finalmente Dan annuncia l'uscita del prossimo album di Caribou descrivendolo non come il risultato di una creazione solitaria ma piuttosto come il frutto dell'amore che lo lega agli altri, dalle persone a lui più vicine sino al suo pubblico.


READ MORE:
https://twitter.com/caribouband
https://www.facebook.com/caribouband?fref=ts
http://www.caribou.fm <http://www.caribou.fm -
http://www.dnaconcerti.com
Evento inserito il 05/06/2014, visto 2026 volte (rate:0.58)

Artisti in concerto

Link

Via Fantoni 21

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.link.bo.it
Email:
Tel: 0516332312

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?