Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 03/05/2014

Trip To The Moon Concerto The shimmer

- live
THE SHIMMER
https://www.facebook.com/ShimmerBand
http://www.theshimmer.it/


- dj set:
KYRA + BLACK OSSIAN + LUPO
darkwave - batcave - death rock - punk '77 - gothic rock - neofolk - cold wave -

special guest: le nuove lucine in pista :D

- Ingresso
15 euro drink incluso

- apertura ore 23:45

Biografia -
THE SHIMMER è un progetto musicale nato a settembre 2009 da Massimo Culpo (Max; chitarre e sintetizzatori) e Riccardo Pasquale (Pasqua; basso, voce e programmazione) e si pone l'obiettivo di tradurre in musica ogni sensazione e sentimento attraverso un riadattamento contemporaneo del movimento NEW WAVE britannico.
Il 30 Gennaio 2011 segna il battesimo live della band, giunto dopo un anno di intensi sforzi per realizzare il primo lavoro autoprotto New Days, scaricabile (gratuitamente) dal sito della band. La band propone la sua musica per i palchi di club e circoli di tutto il centro (Modena, Mantova) e nord Italia (Vicenza, Varese, Trieste e Torino), abbraccia perfino la Toscana (Firenze); esibendosi davanti ai diversi gruppi dark-wave del paese. The Shimmer apre il concerto dei Clan of Xymox, il giorno 10 Dicembre 2012, in una notte magica sul palco del Pop Corn Club di Marghera (Venezia). Nel 2012, complice la conoscenza e la collaborazione con Darkitalia, intraprende la strada del Gothic Room, un conocrso nazionale per la promozione e la diffusione della musica dark-wave emergente. Il percorso è lungo e difficile, ma la band nella finale di Rozzano (MI) con Tears of Joy e M.O.D. conquista la vittoria.
Successivamente, la band ritorna in studio per la realizzazione del secondo lavoro (autoprodotto); di cui il brano The Name of Love è il primo singolo. Il 2012 vedrà la stesura completa del secondo lavoro.
Evento inserito il 30/04/2014, visto 1695 volte

Artisti in concerto

Shelter

strada provinciale cerca 6

Colturano (MI)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Milano, ad 1 Km da Melegnano

http://www.facebook.com/shelterdarkclub
Email:

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?